Shojo = Anime? hahahahah

« Older   Newer »
  Share  
>•chii*chan•<
view post Posted on 17/1/2008, 22:12




bhè,ma allora neanche gli shojo!
 
Top
pokemontone
view post Posted on 17/1/2008, 22:18




certo! ma poi dipende dalla realizzazione più ke dal genere
ci sono shojo mediocri e shounen mediocri ma in genere sono di più gli shojo mediocri perche molti disegnatori pensano di fare successo con le belle ragazze(dello shojo s' intende) soltanto.
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 19:51

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (>•chii*chan•< @ 17/1/2008, 16:25)
CITAZIONE (MajinRamen @ 16/1/2008, 13:25)
Scuuuuuusa? è.è
Hunter x Hunter non ha NULLA a che vedere con Dragon Ball, e se vai a vedere nemmeno gli altri due sono simili tra loro.
Ma come lui ha generalizzato sugli Shojo, tu hai gerenalizzato sugli Shonen, peraltro senza la sua educazione e con un uso della grammatica italiana degno delle più infime province del Gabon.
u_u

guarda che non ho assolutamente fatto errori di ortografia! soprattutto nella affermazione da te presa!
e comunque,d'accordo,magari db non somiglierà agl'altri due,ma naruto e hunter,si somigliano eccome:
ad esempio,chissà come,naruto e gom,sono orfani,ed hanno tutti e due,due grandi obbiettivi,uno,vuole diventare hokaje,o come cavolo si scrive,invece i 2 obbiettivi di gom,sono diventare hunter e ritrovare il padre:
gli shounen,peraltro,all'inizio della serie,cominciano con un bambino orfano,che all'inizio sembra debole,invece poi,diventa uno dei più forti!
poi,il bambino incontra tante persone,e siccome,deve per forza di cose deve sembrare simpatico a tutti,le persone gli diventano amici,e lo seguono nel suo grande viaggio,dove diventerà stranamente super-forte,con nuove trasformazioni,che si basano soprattutto su aura chackra o roba simile!
ma poi,arriva il nemico,e ci vogliono settimane e settimane per sconfiggerlo,o per allenarsi prima del grande combattimento!
alla fine il bambino è diventato grande,e se ne va per motivazioni spesso idiote,del tipo:
-mi devo allenare duramente
o....
-devo trovare il mio io interiore!
........0_0
e la serie finisce!
e poi,guardiamo db(anche se grande manga!)è almeno un pò anch'esso commerciale!
diciamoci la verità,gli shojo,non hanno nulla da invidiare agli shounen!
e sarò anche volgare,ma voi sparate un sacco di balle,per dirla tutta!

Allora... non ho molto da dire in argomento e non voglio fare l'intelligente su cose di cui non so nulla, ma non puoi dire che scrivi nella lingua di Dante :) Insomma, è vero, l'ortografia è carente :) Però posso dire che DB è diventato commerciale grazie a quelli che ne fanno tonnellate di gadget e che ce lo propinano a rotazione... non credo fosse nelle intenzioni di Toriyama creare qualcosa del genere... basti vedere che DBGT non è roba sua :) Ora mi fermo perchè il resto è campo vostro ;)
 
Web Contacts  Top
MajinRamen
view post Posted on 18/1/2008, 22:48




CITAZIONE (>•chii*chan•< @ 17/1/2008, 16:25)
guarda che non ho assolutamente fatto errori di ortografia! soprattutto nella affermazione da te presa!

Haha! Bellissima questa! :lol: Allora, tocca a me...
C'è un carabiniere che entra al bar e dice "vorrei un caffè veloce", il barista gli dice "è già in macchina", e lui fa "ah allora torno là"!

CITAZIONE (>•chii*chan•< @ 17/1/2008, 16:25)
e comunque,d'accordo,magari db non somiglierà agl'altri due,ma naruto e hunter,si somigliano eccome:
ad esempio,chissà come,naruto e gom,sono orfani,ed hanno tutti e due,due grandi obbiettivi,uno,vuole diventare hokaje,o come cavolo si scrive,invece i 2 obbiettivi di gom,sono diventare hunter e ritrovare il padre:
gli shounen,peraltro,all'inizio della serie,cominciano con un bambino orfano,che all'inizio sembra debole,invece poi,diventa uno dei più forti!
poi,il bambino incontra tante persone,e siccome,deve per forza di cose deve sembrare simpatico a tutti,le persone gli diventano amici,e lo seguono nel suo grande viaggio,dove diventerà stranamente super-forte,con nuove trasformazioni,che si basano soprattutto su aura chackra o roba simile!
ma poi,arriva il nemico,e ci vogliono settimane e settimane per sconfiggerlo,o per allenarsi prima del grande combattimento!
alla fine il bambino è diventato grande,e se ne va per motivazioni spesso idiote,del tipo:
-mi devo allenare duramente
o....
-devo trovare il mio io interiore!
........0_0
e la serie finisce!
e poi,guardiamo db(anche se grande manga!)è almeno un pò anch'esso commerciale!
diciamoci la verità,gli shojo,non hanno nulla da invidiare agli shounen!
e sarò anche volgare,ma voi sparate un sacco di balle,per dirla tutta!

Come fa Gon a essere orfano e cercare il padre contemporaneamente? E' Hunter x Hunter, non Yu Degli Spettri! xD [anche se è sempre roba di Togashi]

E comunque, l'allenamento è utile e rende la vicenda più reale e scandita nel tempo.
E se li leggessi, scopriresti che i due manga sono diversissimi.
E già che ci sei se vuoi leggi Death Note, voglio vedere quanto pugni trovi (3 in 13 volumi).
Non nego che ci siano begli Shojo, infatti non quoto per nulla l'autore del topic.
Ma anche tu non fai altro che generalizzare, ne più ne meno come lui.
[BuBu, Toriyama aveva previsto la fine di DragonBall dopo Freezer, ma visto il successo continuò. Anche i grandi ogni tanto pensano al borsellino... ^^']
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 22:51

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Lo sapevo che non dovevo andare in campi a me estranei... il bello è che l'avevo anche sentita :lol:

*BuBu7 si sotterra*
 
Web Contacts  Top
soulsephirot
view post Posted on 19/1/2008, 18:59




CITAZIONE
Non nego che ci siano begli Shojo, infatti non quoto per nulla l'autore del topic.

Io ho citato shojo belli, ce ne sono e ce ne saranno altri che non conosco, si, forse il titolo è un po' "aggressivo", ma non dico che non ci sono beglio shojo, la mia è solo una crociata contro quelli commerciali che sono quelli che più interessano molti degli utenti di FC (sempre tra quelli che quardano Anime e più specificatamente shojo)
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 21:43
Avatar

Group:
Nintendo Fan Vip
Posts:
14,855
Location:
Dalla Cioccolandia

Status:


CITAZIONE (BuBu7 @ 18/1/2008, 22:51)
Lo sapevo che non dovevo andare in campi a me estranei... il bello è che l'avevo anche sentita :lol:

*BuBu7 si sotterra*

Difatti io non ho spiccicato parola a riguardo! :asd:
 
Web  Top
†.Luke-Cobain
view post Posted on 23/9/2008, 21:12




Gli Shoujo (perchè si scrivono così -.-) sono anime per ragazze ultrasensibili u.u comunque quelli non famosi sono belli, io seguo moltissimo Nana ed è proprio bello.
 
Top
*wtf_Qublin
view post Posted on 23/9/2008, 21:41




Penso di non aver mai riso tanto in tutto questo topic. Penso sia il più divertente di tutto il forum :lol:
Poi non voglio aggredire nessuno...ma la paladina degli shoujo non penso sia più qui. Volevo ringraziarla per quanto mi abbia fatto ridere lei e tutti quelli che hanno postato qui :asd:
Meno male qui nessuno ha citato Fairy Tail e One PIece. :)
 
Top
genialloyd
view post Posted on 23/9/2008, 22:44




Io oggettivamente, la vedo così:

Ci sono Sohjo che meritano,ok, anche se ne conosco pochi.
Ci sono sohjo che non meritano, come il già citto mermaid melody. Sconfiggere cantando e SEMPRE E SOLO cantando e avere un ragazzo che non sa del tuo segreto ma poi si scopre che ha a che fare conte perché è un cavliere di qualche cosa... questa proprio è fantasia ridotta al minimo.
Io la penso così e oggettivamente (non personalmente) è comunque un'anime un po' troppo classico e ripetitivo MM.
Ma ci sono anche altri che non meritano come altri che meritano, ogni Sohjo ha qualcosa di diverso dall'altro, dallo stile di disegno (XD) alla storia.

CITAZIONE (soulsephirot @ 17/1/2008, 19:34)
Si, ma dà un minimo di realtà!
Poi gli allenamenti possono anche essere interessanti....

Straquoto, in Naruto Shippuuden quando Kakashi spiega il chakra a Naruto a momenti svengo per quanto era fatto bene.

CITAZIONE (>•chii*chan•< @ 17/1/2008, 23:12)
bhè,ma allora neanche gli shojo!

MM e MewMew sono uguali. Spiccicati. Incontrano il più figo, ognuna ha qualcuno che le piace, sono tutti strafighi, sconfiggono tutti con una difficoltà sempre minima, "Grazie alla forza dell'amoreeee!!!" vincono sempre, basta un attacco....
Invece gli Shouen hanno ognuno qualcosa di diverso. Naruto vs. Neji è un po' riflettivo, un po' basato sulla forza, Shikamaru vs. Temari è completamente riflessivo (Shikamaru spacca :asd: , Naruto vs. Sasuke è storia dell'anime e punta tutto sulla loro forza, goni volta è divero, in MM e MEwMew si inventano solo un nuovo modo per attaccare e poi vengono comunque sconfitti con una difficoltà minima che non dura nemmeno una puntata, stile Team Rocket dei Pokémon :asd:
Poi gli altri Sohjo sono meglio, di sicuro.
 
Top
*wtf_Qublin
view post Posted on 24/9/2008, 13:35




CITAZIONE (genialloyd @ 23/9/2008, 23:44)
...stile Team Rocket dei Pokémon :asd: ...

Ma almeno il Team Rocket era divertente :lol:
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 14:16

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Il Team Rocket!! Image Hosted by ImageShack.us
 
Web Contacts  Top
genialloyd
view post Posted on 24/9/2008, 14:36




Certo, il TR spacca!
Ma ormai hanno fatto che basta uno "vai Staravia, attacco d'ala" *PUF* Il TR parte alla velocità della luceeee *PING*
Prima invece ci mettevano un'intera puntata per debellarli!
 
Top
*wtf_Qublin
view post Posted on 24/9/2008, 19:55




CITAZIONE (BuBu7 @ 24/9/2008, 15:16)
Il Team Rocket!! image

image or Die!
 
Top
Nintendo Fever
view post Posted on 2/12/2008, 16:09




Io penso che gli shoujo tipo Marmalade Boy sono pallosi, poi, vabbe' si sa che mairmaid melody è una cavolata assurda e un'orribile brutta copia storpiata di Sailor Moon, che secondo me è uno dei manga e anime più belli, il manga è molto melgio, i disegni hanno un tratto semplice ma allo stesso tempo elegante... davvero bellissimi poi un'altro shoujo che mi piace è Card captor Sakura... Gli shonen invece mi piacciono al contrario... (io sono un controsenso in contraddizione peggio dei poeti medioevali -.-") tipo il bellissimo manga e anime di Izumi Matsumoto: Kimagure Orange Road (Che mediaset ha trasformato in "E' quasi magia Johnny" -__-") *_* Bellissimo, parla di un ragazzo che dopo essersi trasferito per la settima volta incontra una ragazza di cui si innamora però a sua volta un'altra si innamora di lui, e c'è un triangolo amoroso tra i 3 (Infatti inizia così: Da un incontro sbocciano 2 amori e 3 cuori iniziano a palpitare, mi sembra quasi di sentire il suono gentile delle campane, io, kyosuke kasuga, 15 anni, sto vivendo la mia adolescenza) poi un'altro shonen bellissimo è Touch (Prendi il mondo e vai) quello che parla dei due fratelli, uno muore l'altro gli frega la ragazza eccetera eccetera... poi Excel Saga, anche se la protagonista è una pazza è uno shonen comico a tutti gli effetti, e per finire anche Keroro Gunsou *_* ultimamente invece sto vedendo su MTV Death Note... non è male...

Invece quelli supercommerciali tipo DB e Naruto non li sopporto più...
C'è del commerciale sia negli shoujo che negli shounen secondo me...
 
Top
46 replies since 6/1/2008, 17:27   499 views
  Share