Musica SERIA, Rock,Hard Rock,Grunge,Crossover,Metal

« Older   Newer »
  Share  
kuzo
view post Posted on 8/9/2008, 14:09




Punk: NOFX, Rancid, Bad Religion
Jazz: Miles Davis e poi direi che non ho mai ascoltato altro
Blues: Tom Waitz
 
Top
Wind Føx
view post Posted on 18/9/2008, 14:30




CITAZIONE (kuzo @ 8/9/2008, 15:09)
Jazz: Miles Davis e poi direi che non ho mai ascoltato altro

Buon inizio!
Ti consiglio di ascoltare anche del Jazz classico come Duke Ellington, Chet Becker (se ho scritto giusto :wacko: ), Ornette Coleman e l'indimenticabile Louis Armstrong!
 
Top
†.Luke-Cobain
view post Posted on 29/9/2008, 21:06




Vedo con piacere che questa discussione sta dando buone cose, però gradirei, non insultatevi e se volete mettere altri generi era sottinteso che si potesse fare xD
 
Top
kuzo
view post Posted on 29/9/2008, 21:33




CITAZIONE (Wind Føx @ 18/9/2008, 15:30)
CITAZIONE (kuzo @ 8/9/2008, 15:09)
Jazz: Miles Davis e poi direi che non ho mai ascoltato altro

Buon inizio!
Ti consiglio di ascoltare anche del Jazz classico come Duke Ellington, Chet Becker (se ho scritto giusto :wacko: ), Ornette Coleman e l'indimenticabile Louis Armstrong!

Il jazz classico mi prende un po' alle palle ^^" preferisco lo sperimentale e l'elettronico che fa miles, oltre all'acid jazz, il jazz-rock (della cui esistenza mi sono stupito), track track e balle varie (sempre di miles naturalmente ;) )
 
Top
genialloyd
view post Posted on 30/9/2008, 17:13




Rock: The Rolling Stones (i quali spaccano :asd: ), Pink Floyd, Jimi Hendrix
Hard Rock: Boh... gli Aerosmith?
Grunge: What??
Crossover: EH?
Metal: System of a Down, Metallica

Dimenticavo artisti vari, anche se non so dove metterli...
Crossover? Pop?
The Beatles ad esempio... ma non so il loro genere....
 
Top
genialloyd
view post Posted on 30/9/2008, 17:31




Post-Metto che a me Avril Lavigne piace e la ascolto volentieri, ma mi rendo conto che non fa musica per divertimento, ma per soldi... e questo mi dispiace terribilmente... (a sentire i Rolling Stones ti diverti molto perché sai che anche loro si divertono e lo fanno per divertirsi!)

SPOILER (click to view)
Post-Metto: Dal Lloydiano "Post-Mettere". Aggiungere qualcosa dopo. La parola viene spesso usata in sostituzione del classico P.S.
 
Top
*wtf_Qublin
view post Posted on 30/9/2008, 20:45




CITAZIONE (genialloyd @ 30/9/2008, 18:31)
Post-Metto che a me Avril Lavigne piace e la ascolto volentieri

CHE DEEEEEEEEEEEEEBOLEEEEEEEEEEEEEEE

Qublin 2 Gnyalloid 1 XD
 
Top
Wind Føx
view post Posted on 30/9/2008, 20:54




CITAZIONE (genialloyd @ 30/9/2008, 18:13)
The Beatles ad esempio... ma non so il loro genere....

Poppissimo :sisi:

CITAZIONE (kuzo @ 29/9/2008, 22:33)
CITAZIONE (Wind Føx @ 18/9/2008, 15:30)
Buon inizio!
Ti consiglio di ascoltare anche del Jazz classico come Duke Ellington, Chet Becker (se ho scritto giusto :wacko: ), Ornette Coleman e l'indimenticabile Louis Armstrong!

Il jazz classico mi prende un po' alle palle ^^" preferisco lo sperimentale e l'elettronico che fa miles, oltre all'acid jazz, il jazz-rock (della cui esistenza mi sono stupito), track track e balle varie (sempre di miles naturalmente ;) )

Sperimentale? :woot:

Weather Report :quoto:
Herbie Hancock :quoto:
Pat Metheny :quoto:
 
Top
†.Luke-Cobain
view post Posted on 1/10/2008, 21:22




CITAZIONE (Wind Føx @ 2/9/2008, 16:53)
Il grunge è un etichetta che indica i musicisti di Seattle come i Nirvana e i Pearl Jam, non è un genere musicale...

E comunque, non esiste la musica SERIA, come scritto nel titolo, esiste la MUSICA, basta!
La musica dipende dai gusti, ma TUTTA la musica è bella (eccetto quella che fanno per le ragazzine (Vedi Avril Lavigne), quello è Business).

E se per seria non intendi le ca'ate che fanno per le ragazzine, hai dimenticato un mucchio di roba!
Dov'è il Jazz? E il Blues? Ma la classica, madre di tutta la musica, dove si è nascosta?! E la progressiva?

Effettivamente è così, ma è sempre una etichetta di genere musicale XD Ma non dire solo Seattle, i Verdena sono Post-Grunge e sono italiani, hai dimenticato degli altri grandissimi di Seattle, Gli Alice in Chains U_U

CITAZIONE (Wind Føx @ 30/9/2008, 21:54)
CITAZIONE (genialloyd @ 30/9/2008, 18:13)
The Beatles ad esempio... ma non so il loro genere....

Poppissimo :sisi:

CITAZIONE (kuzo @ 29/9/2008, 22:33)
CITAZIONE (Wind Føx @ 18/9/2008, 15:30)
Buon inizio!
Ti consiglio di ascoltare anche del Jazz classico come Duke Ellington, Chet Becker (se ho scritto giusto :wacko: ), Ornette Coleman e l'indimenticabile Louis Armstrong!

Il jazz classico mi prende un po' alle palle ^^" preferisco lo sperimentale e l'elettronico che fa miles, oltre all'acid jazz, il jazz-rock (della cui esistenza mi sono stupito), track track e balle varie (sempre di miles naturalmente ;) )

Sperimentale? :woot:

Weather Report :quoto:
Herbie Hancock :quoto:
Pat Metheny :quoto:

Dei Weather è bellissima Birdland *_*
Pat Metheny l'ho sentito a Giugno a Umbria Jazz (45€ ^^'')
 
Top
Wind Føx
view post Posted on 2/10/2008, 13:38




CITAZIONE (†.Luke-Cobain @ 1/10/2008, 22:22)
CITAZIONE (Wind Føx @ 2/9/2008, 16:53)
Il grunge è un etichetta che indica i musicisti di Seattle come i Nirvana e i Pearl Jam, non è un genere musicale...

E comunque, non esiste la musica SERIA, come scritto nel titolo, esiste la MUSICA, basta!
La musica dipende dai gusti, ma TUTTA la musica è bella (eccetto quella che fanno per le ragazzine (Vedi Avril Lavigne), quello è Business).

E se per seria non intendi le ca'ate che fanno per le ragazzine, hai dimenticato un mucchio di roba!
Dov'è il Jazz? E il Blues? Ma la classica, madre di tutta la musica, dove si è nascosta?! E la progressiva?

Effettivamente è così, ma è sempre una etichetta di genere musicale XD Ma non dire solo Seattle, i Verdena sono Post-Grunge e sono italiani, hai dimenticato degli altri grandissimi di Seattle, Gli Alice in Chains U_U

CITAZIONE (Wind Føx @ 30/9/2008, 21:54)
CITAZIONE (genialloyd @ 30/9/2008, 18:13)
The Beatles ad esempio... ma non so il loro genere....

Poppissimo :sisi:

CITAZIONE (kuzo @ 29/9/2008, 22:33)
CITAZIONE (Wind Føx @ 18/9/2008, 15:30)
Buon inizio!
Ti consiglio di ascoltare anche del Jazz classico come Duke Ellington, Chet Becker (se ho scritto giusto :wacko: ), Ornette Coleman e l'indimenticabile Louis Armstrong!

Il jazz classico mi prende un po' alle palle ^^" preferisco lo sperimentale e l'elettronico che fa miles, oltre all'acid jazz, il jazz-rock (della cui esistenza mi sono stupito), track track e balle varie (sempre di miles naturalmente ;) )

Sperimentale? :woot:

Weather Report :quoto:
Herbie Hancock :quoto:
Pat Metheny :quoto:

Dei Weather è bellissima Birdland *_*
Pat Metheny l'ho sentito a Giugno a Umbria Jazz (45€ ^^'')

Quote n° 1 - Eeeh... giusto, gli Alice in Chains non ho citato -_- Va bè ^^
Quote n° 2 - Beato te che ci sei stato, io potevo benissimo andarlo a vedere a Follonica, ma avevo dei casini da sistemare... che cosa mi sono perso :cry:
 
Top
aubky_dark
view post Posted on 2/10/2008, 22:19




Rock: Queen (e Queen + Paul Rodgers); Genesis (progressive rock a dire il vero); Rush (anche se Vapor Trails del 2002 è più hard rock)
Hard Rock: Shadow Gallery; Twisted Sister; boh...
Grunge: mai sentito come genere...
Crossover: Red Hot Chili Peppers, ma solo qualche canzone
Metal: Iron Maiden; DragonForce; Yngwie Malmsteen

mancano però generi come la musica Elettronica! gli Ozric Tentacles, i Múm, ecc...

Edited by aubky_dark - 16/12/2008, 14:31
 
Top
sambacutilicutamba
view post Posted on 9/11/2008, 20:55




Rock:Rolling Stones Pink Floyd The Doors
Hard Rock: Guns n'Roses Deep Purple Black Sabbath(nn sn proprio hard rock perciò aggiungo un gruppo in +) AC/DC
Grunge: Nirvana e.... (chi oltre non mi viene in mentye niente sarà che non mi sono apassionato molto a sto genere vabbè)
Crossover: Red Hot Chili Peppers
Metal:Slipknot Extreme Iron Maiden
 
Top
DERTYU
view post Posted on 16/12/2008, 12:13




Rock: Nickelback
Hard Rock: Led Zeppelin, , Guns'N'Roses
Grunge: a Nirvana
Crossover: System Of A Down
Metal: Metallica, Limp Bizkit
 
Top
Cröw
view post Posted on 18/9/2009, 18:59




CITAZIONE (Travis 95 @ 18/9/2009, 18:46)
Punk:Blin 182, green Day

:lol:
 
Top
Travis 95
view post Posted on 1/1/2010, 19:31




E il mio post? ò.ò è stato cancellato ò.ò vabbu lo rifaccio.

Rock: Queen, Three Days Grace
Hard Rock: Europe, Guns N' Roses, Bon Jovi
Crossover: Sistem of A Down
Metal: Metallica, Dream Theater
Gothic: Lacuna Coil, Evanescence, Nightwish
Punk: Blink 182, Green Day
Pop: Beatles, Placebo, Vasco Rossi
 
Top
29 replies since 9/8/2008, 22:31   306 views
  Share