[DS] Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, Visto che non c'era...

« Older   Newer »
  Share  
Aaron Knight of Storm
view post Posted on 16/6/2009, 17:58




io sò, tranquillo,ora basta OT tanto a quanto pare dico solo cazzate ;)
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 16/6/2009, 18:01




il pimo passo è ammetterlo :yes:
 
Top
lord simone
view post Posted on 17/6/2009, 06:10




CITAZIONE (nes93 @ 16/6/2009, 18:33)
CITAZIONE (Aaron Knight of Storm @ 16/6/2009, 17:53)
infatti: io di news non mi intendo, ma l'altro giorno ho visto il filmato dell'e3 sul canale nintendo quindi lo sapevo!poi io non ho criticato SUBITO....
io ho posto qualche commento del gioco, LUI ha criticato me, e allora gli ho mostrato che invece non dovrebbe ed ho spiegato i motivi......KBK sempre ad immischiarti in affari che no ti riguardano è??

Se quella di "LUI" è una critica, allora tu sei la regina Elisabetta
Ha detto solo di non aver voluto spoilerare la trama

io posso sempre far cosi: metto la new e la trama la metto sotto spoiler cosi chi vuole la legge (anche il video non è obbligo di vederlo), e chi vuole godersi il gioco se lo godi!
 
Top
nes93
view post Posted on 17/6/2009, 14:58




Come vuoi ;)
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 22/6/2009, 13:08




Ho cambiato il titolo alla discussione
________________________________________________________________________

Pensando a Super Mario, oltre ai baffi vengono in mente principalmente due parole : Nintendo e platform. Mario è una leggenda consolidata e un vero e proprio simbolo del mondo dei videogiochi, ha fatto la storia e continuerà sicuramente a dare un contributo allo sviluppo del mondo videoludico. Quando si parla di Super Mario, però, può venire in mente anche un’altra parolina: RPG.
Il primo RPG con Mario e soci fece la sua apparizione per Super Famicom nel 1996, ed è considerato, tuttora, un capolavoro, ma non raggiunse comunque i negozi europei.
Con l’uscita anche nel vecchio continente di Mario e Luigi: Superstar Saga per GBA nel 2003, l’idraulico più famoso del mondo e il suo fratello spilungone sono riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio nel vastissimo mondo dei role playing game anche qui da noi.
Superstar saga è un Rpg dai tocchi action spiritoso ed inusuale, pieno di humor e con il cast al completo del mondo dei funghi, Principessa Peach e Bowser compresi.
Il seguito, uscito per DS nel 2006 con il titolo Mario e Luigi: Fratelli nel Tempo manteneva più o meno le stesse caratteristiche del precedente, con l’utilizzo dei pulsanti per le azioni (ogni tasto era associato ad un personaggio) e i due schermi per le mappe e le animazioni.
Come si dice, non c’è due senza tre, e anche la saga Rpg firmata Nintendo non fa eccezione. Mario e Luigi RPG 3 (questo il titolo della versione giapponese) è uscito da pochi mesi in Giappone, ed è ancora atteso nel resto del mondo.
Ritroviamo anche qui i personaggi chiave della saga: gli insostituibili Mario e Luigi, la principessa Peach, Bowser e tutti i toad.
Questa volta la storia ci parla della malattia “Metakoro” che colpisce tutti i toad del regno dei funghi: diventano talmente obesi che rotolano per le strade, distruggendo case e tutto quello che incontrano. Gli umani non sono affetti da questa malattia; la principessa Peach, Mario e Luigi decidono di fare un’assemblea per trovare una soluzione al problema. Proprio durante l’incontro Bowser fa la sua solita apparizione cercando di rapire Peach, venendo puntualmente messo K.O. da Mario. La saga ci insegna che in fondo in fondo Bowser non è poi cosi cattivo, e in tutti e tre i capitoli non è mai lui il vero nemico da sconfiggere (anzi, fa quasi tenerezza ormai). Dopo la sconfitta il mostro gigante si risveglia nella foresta e gli viene offerto un fungo speciale che gli permetterà di sconfiggere Mario; tornato al castello di Peach, Bowser ha il potere di risucchiare e rimpicciolire le persone, e tutti finiscono nel suo pancione.
Questo è un elemento importante del gioco, perché Mario e Luigi potranno controllare alcune azioni di Bowser proprio dall’interno del suo corpo: in questo caso i due schermi mostreranno in alto quello che succede all’esterno, mentre in basso quello che succede all’interno. I pulsanti saranno nuovamente assegnati a ciascun personaggio, lasciando i due superiori (Y e X) a Bowser per i pugni e il fuoco, e B ed A rispettivamente a Luigi e Mario. Fratelli nel tempo era un ottimo titolo, ma non sfruttava al massimo le caratteristiche del DS; Mario e Luigi RPG 3 invece sembra farà un uso molto più ampio del touch screen e del microfono, chiedendoci a volte di giocare con il Ds ribaltato come se fosse un libro (come Brain Training, per intenderci).
Il tempismo anche qui, come i capitoli precedenti, è fondamentale nelle sessioni di combattimento: a seconda di quando premiamo il tasto giusto, gli attacchi di Mario e Luigi saranno molto più efficaci verso i nemici in questione. Anche i minigames avranno un loro spazio nel gioco, essendo più vari e facendo anche loro uso delle funzionalità del Ds.

Commento Finale
Insomma, ci sono tutti i presupposti perché questo terzo capitolo sia all’altezza dei precedenti: comico e colorato come i due capitoli che lo hanno preceduto, mantiene tutte le caratteristiche salienti della saga, e ne aggiunge di interessanti, come l'utilizzo di Bowser, lo stilo e il soffio più presenti. La data europea non è ancora stata annunciata, ma speriamo che il gioco arrivi nei nostri scaffali entro fine anno.

[spaziogames.it]
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 22/6/2009, 14:16




ma anche no!super star saga è il migliore in assoluto,partners in time come difetto aveva solo la longevità,ma questo qui è stato totalmente noobbizzato,mario rpg x snes è stupendo,ma diverso dagli altri perciò non si può paragonare(cmnque è il secondo x bellezza)
 
Top
Aaron Knight of Storm
view post Posted on 22/6/2009, 21:46




spero che ci sarà tantissimo humor, tipo luigi davanti al portale stella in frat nel tempo, oppure tutte le comiche di superstar saga!

lol chissà se KBK sta gongolando perchè potra usare il suo amato bowser XD!!
 
Top
nes93
view post Posted on 31/8/2009, 22:30




Confezione, immagini e data di uscita per Mario e Luigi



La famiglia di idraulici più famosa del mondo sta per tornare su Nintendo DS e DSi con una nuova avventura.

Con un comunicato stampa, Nintendo ricorda che Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, nuovo capitolo della serie spin-off che vede protagonisti i due baffuti e italici eroi sarà disponibile nei negozi dal 9 ottobre 2009.

In maniera decisamente inaspettata, il gioco in questione si svolge all'interno di Bowser: l'arci-nemico di Mario, infatti, ingannato da Fawful, ingurgita un fungo che lo rende capace di fagocitare qualsiasi cosa, inclusi i Mario e Luigi, che dovranno dunque battere il loro eterno rivale dal di dentro.

image

[multiplayer.it]
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 00:43

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Peccato per il titolo banalotto... Spero di poterlo prendere *_*
 
Web Contacts  Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 1/9/2009, 09:56




CITAZIONE (BuBu7 @ 1/9/2009, 01:43)
Peccato per il titolo banalotto... Spero di poterlo prendere *_*

non ti perdi niente....
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 1/9/2009, 13:39




rigiocando a partners in time posso dire che è meglio di rpg 3 ed ecco le mie motivazioni:
no spoiler

rispetto a rpg 3, partners in time esprimeva più idee(anche se male vedi attacchi con babies). diciamo che rpg 3 sarà più asciutto rispetto agli altri. un po come super mario galaxy e sunhine ( in sunshine hanno aggiunto, in galaxy hanno tolto)

spero di non aver detto minkiate
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 17:43

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (King Bowser Koopa @ 1/9/2009, 10:56)
CITAZIONE (BuBu7 @ 1/9/2009, 01:43)
Peccato per il titolo banalotto... Spero di poterlo prendere *_*

non ti perdi niente....

Eh, tu lo sai bene. Sappiamo tutti come ti concedano di provare i giochi in anteprima e di come tu sia oggettivo in tutto quello che dici.
 
Web Contacts  Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 1/9/2009, 19:53




CITAZIONE (BuBu7 @ 1/9/2009, 18:43)
CITAZIONE (King Bowser Koopa @ 1/9/2009, 10:56)
non ti perdi niente....

Eh, tu lo sai bene. Sappiamo tutti come ti concedano di provare i giochi in anteprima e di come tu sia oggettivo in tutto quello che dici.

1)il parere sui giochi non è mai oggettivo.
2)ti ricordo che in jappone è già uscito(e il resto lo lascio intendere anche perchè poi naso sbrocca,con tante buone ragioni x farlo)
3)dico solo che avendo giocato a superstarsaga non mi è piaciuto + di tanto,apparte forse x la grafica.
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 20:17

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Posso darti ragione su tutto il resto pur non condividendo la via dell'illegalità che ti piace ostentare, però si può benissimo essere oggettivi. God Of War per esempio è bello in se ma per la violenza a me non piace. Non è la sede per parlarne in ogni caso.
 
Web Contacts  Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 1/9/2009, 20:49




CITAZIONE (BuBu7 @ 1/9/2009, 21:17)
Posso darti ragione su tutto il resto pur non condividendo la via dell'illegalità che ti piace ostentare, però si può benissimo essere oggettivi. God Of War per esempio è bello in se ma per la violenza a me non piace. Non è la sede per parlarne in ogni caso.

no infatti,ma io ho semplicemente detto il mio parere sul gioco,non il modo in cui ci ho giocato.E cmnque l'esempio che hai fatto tu è soggettivo.
SPOILER (click to view)
ora nes mi ammazza,lo so.
 
Top
51 replies since 16/6/2009, 11:31   1528 views
  Share