[Wii] Epic Mickey

« Older   Newer »
  Share  
gattochiatto
view post Posted on 21/10/2009, 21:22




per me nn deluderà....daltronde sembra che si stiano impegnando per renderlo al meglio e in una versione originale! ci spero...
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 27/10/2009, 15:41




Perchè scegliere il Wii??



Chi si aspettava una ponderata scelta concentrata sulle potenzialità offerte dall'interfaccia, alla base del connubio Wii - Epic Mickey potrebbe rimanere un po' deluso.

In un'intervista a Game Informer, Warren Spector espone in maniera molto chiara la scelta effettuata, sostenendo che il criterio principale è stata la congenialità del pubblico della console Nintendo. Secondo il game designer, portare un pubblico abituato a GTA e Halo nel mondo di Epic Mickey sarebbe stato più difficile rispetto a fare la medesima operazione con qualcuno abituato a Mario, Link e Sonic.

Non si tratta di un giudizio con alcune connotazione qualitativa, ma di una valutazione sull'affinità del look e delle atmosfere del gioco in questione con i brand portanti per la console Nintendo, indubbiamente più elevata rispetto ai giochi milionari delle altre piattaforme, nel pensiero di Spector. Non si è trattato nemmeno di vedere dove il pubblico fosse più numeroso, perché la scelta è avvenuta proprio per altri fattori, assicura l'ideatore del nuovo gioco su Topolino.

image



[everyeye.it]
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 27/10/2009, 16:04




che vi avevo detto.....odio quando il wii viene etichettato come "per bambini"
 
Top
nes93
view post Posted on 27/10/2009, 16:44




Quindi dicono: "Il Wii è per bambini, le altre console sono per grandi... Chi c*zzo si compra Topolino a 20 anni?!"
Che razza di ragionamento... Come se i bambini fossero concentrati tutti sul Wii...
 
Top
- • B l à c k • -
view post Posted on 27/10/2009, 17:04




CITAZIONE (nes93 @ 27/10/2009, 16:44)
Quindi dicono: "Il Wii è per bambini, le altre console sono per grandi... Chi c*zzo si compra Topolino a 20 anni?!"
Che razza di ragionamento... Come se i bambini fossero concentrati tutti sul Wii...

Beh, chi campa Topolino a 20 anni e un nerdone ricchione :asd:
No dai, il ragionamento "Il Wii è da bambini" non mi pare affatto giusto.
Per dire, su Xbox, ci sta Viva Pinata e un casino di altri titoli che possono essere giocati da bimbi di 3 anni, ma fanno passare me e i miei amici serate stupende, per dire eh.
 
Top
[TSC] PK Mange ß
view post Posted on 28/10/2009, 23:34




CITAZIONE
[Wii] Epic Phail Mickey

Fix'd
 
Top
Assaf;
view post Posted on 2/11/2009, 16:47




La grafica mi fa proprio ca*are :°D
Continuo a sperare nel gameplay
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 2/11/2009, 21:08




Epic Mickey pensato come una trilogia

Nuove indiscrezioni ci arrivano direttamente dal sito americano 1UP a cui Warren Spector ha rivelato che Epic Mickey è stato pensato sin dall'inizio come una serie di più capitoli sopratutto dal punto di vista narrativo. Ma è lo stesso Spector a "frenare" l'entusiasmo, dichiarando che comunque il completarsi della trilogia dipenderà dal successo che il gioco riscontrerà nel corso degli anni. Ad esempio Deus Ex, partito in grande stile dal punto di vista delle vendite, fu subito arrestato al secondo episodio, salvo tornare solo di recente.

[everyeye.it]
 
Top
[TSC] PK Mange ß
view post Posted on 2/11/2009, 21:41




CITAZIONE ([TSC] PK Mange ß @ 28/10/2009, 23:34)
CITAZIONE
[Wii] Epic Phail Mickey Trilogy

Fix'd

Fix'd del Fix'd
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 3/11/2009, 15:36




Anteprima



Eroico o Diabolico?
image


Cosa fare quando il personaggio di fumetti più conosciuto al mondo, il protagonista di decine di film d'animazione si è trasformato in una "semplice" icona, famosa più per le sue orecchie rotonde e per il viso stampato sulle t-shirt che per le sue avventure? In Disney per tentare finalmente di far uscire Topolino da una sorta di esilio dal quale solo sporadicamente ha tentato qualche sortita (Castle of Illusion, Kingdom Hearts) di fatto relegando il nostro topo al ruolo di personaggio secondario nel mondo dei videogiochi si è affidata alla sapiente mani di Warren Spector, il geniaccio padre di titoli come Deus Ex, Thief e System Shock e alla sua Junction Point Studios. Spector ha risolto il problema tornando alle origini del topo, ma soprattutto ponendolo, e di converso ponendo il giocatore, di fronte a dei bivi "morali" per dargli quella personalità che negli ultimi anni è un pò scemata, appiattita da troppo buonismo e comicità a buon mercato.

Rancori dal passato
l focus del titolo è dato tutto dal modo in cui Topolino può risolvere le situazioni di gioco, dalle quali dipende la progressione nella storia. Mano a mano che si avanti, mano che si decide di aiutare o no i vari npc, siano essi neutrali o nemici, dipingendo o cancellando il mondo di gioco, il nostro personaggio cambia. Le sue abilità aumentano o diminuiscono, il suo aspetto fisico muta, diventando più smilzo e scattante, così come le animazioni. Il passaggio da icona, da marchio stampato su una maglietta o su un'orologio ad avventuriero a tutto tondo avviene per Spector nel momento in cui si il mondo di gioco viene plasmato dalle nostre azioni. Topolino o Mickey che dir si voglia può essere un'eroe se pospone la soluzione dei suoi problemi a quello che Spector chiama un bene più grande, e quindi tentando di risolvere le varie subquest che gli verranno proposte, se invece si comporterà da perfetto egoista, guardando esclusivamente il proprio tornaconto, utilizzando gli altri come bene di scambio per il suo vantaggio si guadagnerà l'appellativo di scrapper, ovvero un distruttore attacca brighe che non guarda in faccia nessuno.
image
Ma qual'è il bene più grande? La storia alla base di Epic Mickey ha il pregio, oltre al fatto di venire narrata attraverso non solo filmati in cgi ma anche in quelli che sembrano essere una sorta di story board animati, di "basarsi su una storia vera". Topolino viene rapito da una specie di inchiostro nero e portato nel mondo chiamato Cartoon Wasteland, una realtà che vive di storie, personaggi e ambientazioni caduti nel dimenticatoio. Dietro il suo rapimento si nasconde Oswald il coniglio, personaggio creato da un team di cui faceva parte Walt Disney quando ancora lavorava per la Universal. Nel 1928 lo zio Walt è costretto a lasciare la Universal per problemi contrattuali, la quale però non riesce a stare al passo con l'enorme successo di Mickey Mouse creato da Walt non potendo più lavorare sul coniglio. Così Oswald viene dimenticato ed oggi, dopo più di ottanta anni vuole la sua vendetta. Topolino quindi deve trovare il modo di tornare nella sua amata Topolinia e se possibile anche salvare Cartoon Wasteland e i suoi abitanti dalla distruzione causata molto probabilmente (qui Spector è stato molto elusivo) da quello che sembra essere Macchia Nera.

Un topo per tutte le stagioni
I mezzi che Topolino ha a disposizione per dipingere o distruggere il mondo di gioco sono il pennello, con il quale rendere vive e solide parti dell'ambientazione con le quali interagire risolvendo enigmi e piccoli puzzle, e il solvente (thinner) che invece fa tutto il contrario cancellando cose e nemici. Il mondo reagisce alle nostre azioni, e noi come scritto precedentemente, cambiamo con lui. Non si tratta solo di colorare qualche piattaforma rendendola solida o cancellare qualche nemico, le possibilità offerte dal gioco sembrano essere molte. Le situazioni di impasse possono essere risolte in molti modi (Spector nel caso di un'enorme ventola che blocca l'accesso ad un'area ha parlando di cinque modi diversi di superare la situazione) facendo in modo che a beneficiare sia solo Topolino o il mondo intero, aiutando i vari abitanti come i Gremlins o rendendo amici i nemici stessi come gli Spatters, versione super deformed del roditore. In teoria se un giocatore scegliesse "la via della luce" potrebbe evitare del tutto i combattimenti, addirittura anche quelli con i boss. Un'altra situazione che mette il giocatore davanti ad una scelta riguarda l'apparizione di Paperino, sotto forma di automa incompleto realizzato da Oswald nei momenti di solitudine. Possiamo recuperare i pezzi e farlo diventare nostro amico, o vendere ciò che troviamo ai Gremlins i quali ci ricompensano con bonus utili quando Topolino ha scelto di comportarsi da scrapper. Non solo pittura e diluente, nel corso del gioco Mickey può acquisire diverse abilità come il rallentamento del tempo e la televisione. La prima fa entrare il mondo di gioco in una sorta di slow motion, mentre con la seconda è possibile distrarre i nemici i quali preferiranno guardare la tv piuttosto che combattere. Da un punto di vista tecnico si è visto ben poco, la presentazione ruotava tutto intorno ad un breve filmato che ha presentato varie aree, come quella chiamata a small world, ispirata ad un'attrazione di Disneyland, ma quello che più conta è che ha finalmente mostrato lo stile del gioco, il suo look peculiare e ovviamente le meccaniche del gameplay.

image


Sembra ci sia stato un ammorbidimento rispetto ai primi e cupissimi artworks rilasciati, ma questa Cartoon Wasteland ricorda comunque solo vagamente le placide e coloratissime atmosfere di Topolinia. Più che che dark si può parlare di distorto, anzi capricciosamente distorto come ha detto Spector , il mondo di gioco vive del dualismo tra le parti scure, quelle che si possono o no rivitalizzare e quelle colorate, che invece sono più vicine all'iconografia classica disneyane. Il character design è sicuramente azzeccato. Topolino si rifà a quello delle primissime storie, snello e appuntito, mentre sicuramente degno di nota, più che Oswald è Paperino, in versione cyborg semi distrutto con tanto di occhio rosso alla Terminator e Gamba di legno, vestito da olandesina con rumorosi zoccoli di legno. E' ancora presto per fare una disamina completa di modellazione poligonale e texture applicate, le prime impressioni sono comunque positive. Una menzione speciale la meritano le animazioni che si rifanno, anzi ripropongono in toto quelle eccellenti e disegnate a mano dei cartoon d'epoca, segno questo di una cura maniacale riposta nella rinascita dell'eroe. A confermare la varietà delle situazioni vi è l'inclusione in alcuni frangenti di sezioni da platform tipicamente 2D, come quando abbiamo visto Topolino intento a scalare degli ingranaggi rivivendo le avventure di un cartoon classico come Clock Cleaners. Zero informazioni invece sul metodo di controllo, è impossibile stabilire ad oggi come verrà usata la combo remote e nunchuck, di fatto non si è visto nulla al riguardo. In definitiva questo breve assaggio di Epic Mickey è stato certamente positivo, la mano di Spector sembra essere tangibile e ciò è decisamente confortante. Se il gameplay saprà mantenere le promesse fatte in sede di presentazione, probabilmente quando il gioco uscirà, ovvero tra circa un anno, avremo tra le mani una piccola gemma, che donerà nuova vita al topo più famoso del mondo.

Speranze
* Scelta tra bene e male
* Look peculiare
* Grande character design

Paure
* Cupo, ma non troppo

[multiplayer.it]
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 27/11/2009, 14:58




APPROFONDIMENTO



La strana coppia

Niel Simon non se ne avrà a male se prendiamo a prestito il titolo della sua commedia più celebre per descrivere questo curioso sodalizio: Warren Spector, designer di lungo corso legato a pietre miliari del pc gaming come Ultima Underworld, System Shock e Deus Ex (tutti titoli indirizzati ad un'utenza decisamente matura) e Mickey Mouse, il personaggio simbolo del più grande studio d'animazione del pianeta.
In fondo, è abbastanza naturale chiedesi cos'abbiano in comune un creativo approdato al settore videoludico come fermo sostenitore delle teorie sul "gameplay emergente", che da sempre cura con particolare attenzione l'aspetto narrativo dei suoi prodotti, con un personaggio che da molti anni a questa parte è soprattutto un'icona, un paio di orecchie buffe da stampare sulle magliette per fare felici i bambini. image
La risposta non è semplice, ma è decisamente interessante, soprattutto perché arriva direttamente dalle labbra di Spector, che ha approfittato della presentazione ufficiare del titolo Disney per rilasciare una lunga intervista ai colleghi di Game Informer.
Il punto da mettere a fuoco, secondo il designer statunitense, è soprattutto uno: Mickey Mouse non è sempre stato quello che conosciamo oggi. In principio era un personaggio dispettoso ed imprevedibile. "Fumava e bevevo. Sparava e passava la gente a fil di spada. Una volta ha persino gettato Minnie da un aereo perché si era rifiutata di baciarlo" ci dice Spector, che naturalmente ha tutta l'intenzione di riportare i personaggio ai fasti di un tempo. Ma non è finita qui: la sua ricetta per creare un Mickey Mouse adatto al pubblico di oggi (più maturo in rapporto all'età, secondo il creativo), prevede la costruzione di un mondo distopico, nato dagli scarti del grande Walt Disney e animato da un profondo risentimento verso quest'ultimo.
Ecco che a questo punto Epic Mickey comincia ad avere il tono dei passati progetti di Spector.

image


Ma il tono è una cosa e il gameplay un'altra. Quanta della complessità di un Deus Ex o di un Ultima Underworld potremo ritrovare nel titolo Disney? Tutta, secondo Warren Spector, che ha anche una teoria convincente per spiegare questa sua affermazione:
"Amo raccontare storie, ma ciò che considero veramente importante è collaborare con i giocatore mentre lo faccio. Tutte le qualità essenziali del gameplay, le cose che rendono un gioco "importante" e "diverso", possono essere espresse indipendentemente dal contesto narrativo: in un gioco divertente, triste o spaventoso; in un contesto fantascientifico o in uno fantasy, e anche in un gioco basato su un di un cartone animato. Ideare problemi che il giocatore possa risolvere in diversi modi e mostrargli il risultato delle sue scelte non ha a che fare con il setting, ma con il gameplay."
Idee chiare e volontà di realizzare un platform/adventure di razza, quindi, "aperto" e intrigante nelle meccaniche di base, che prevedono ampie possibilità di intervento sul mondo di gioco, da dipingere e cancellare un po' come si faceva in Okami, ma con un approccio assai più radicale (perlomeno sulla carta). La carne al fuoco è tanta e l'esperienza di Spector non si discute; quello che manca, al momento, è una dimostrazione concreta delle potenzialità di Epic Mickey. Se ne riparlerà molto probabilmente dopo le festività natalizie, e se le cose dovessero andare come sperano alla Disney, a più riprese nel corso del 2010. Per intanto, non ci resta che fantasticare sul Mickey Mouse anarchico di Warren Spector.

[multiplayer.it]
 
Top
Cröw
view post Posted on 27/11/2009, 17:05




CITAZIONE (gattochiatto @ 21/10/2009, 21:22)
per me nn deluderà....daltronde sembra che si stiano impegnando per renderlo al meglio e in una versione originale! ci spero...

Quoto, non so perchè penso che non deluderà. Almeno lo spero! :XD:

Staremo a vedere.
 
Top
Blaster-Geass
view post Posted on 24/7/2010, 17:53




Nintendo annuncia finalmente "Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino", prodotto dalla Disney Interactive Studios.

Inizialmente il gioco doveva essere sviluppato per Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360, poi però si incominciò a svilupparlo come esclusiva per Wii, quando l'idea di affrontare un porto Wii del gioco è stata sollevata,
Epic Mickey è un progetto di Warren Spector, sviluppato da Junction Point Studios per la console Wii.
Epic Mickey è parte di uno sforzo da "The Walt Disney Company" per re-brand del personaggio di Mickey Mouse. Spector ha collaborato con Walt Disney Feature Animation e Pixar, in combinato disposto con il progetto. L'edizione di novembre di Game Informer ha confermato l'esistenza di Epic Mickey.
Il gioco è stato annunciato ufficialmente il 28 ottobre 2009 a Londra.
Per quanto riguarda l'Occidente la data di uscita di Epic Mickey dovrebbe essere Settembre 2010 ed è uno dei giochi più attesi del 2010.


Trama:

Non ancora ben definita, ma le mie fonti dicono che Topolino dovrà esplorare un mondo creato con carta e penna da Yen Sid ma abbandonato successivamente, quindi ora questo nuovo mondo appartiene a un nuovo nemico di nome Lucky Rabbit (o qualcosa del genere) e toccherà a Topolino fermarlo e ridare i colori al mondo abbandonato.



Parere mio: *pollice in su*



Ecco il Trailer Originale (a mio parere la Grafica è fatta abbastanza bene): www.youtube.com/watch?v=4e4OcHeEOsI

Se volete vedere qualcosa in più sulla Grafica o sul Gameplay provate qui: www.youtube.com/watch?v=wNd7s3hm3Vg
 
Top
Blaster-Geass
view post Posted on 26/7/2010, 19:28




Altre fonti: Ultime mie fonti rivelano che è in via di sviluppo anche un fumetto legato alla storia di Epic Mickey.

Non credo sia un Manga (Ma siccome esiste la Disney-Manga c'è qualche speranza ?).

P.S.: Il fumetto avrà la stessa storia del gioco per Wii, non ci resta che attendere per sapere se la questione è vera o no.
 
Top
<--Hyperion-->
view post Posted on 30/7/2010, 11:41




Epic mickey mi interessava molto, sapevo che la trama riguardava i vecchi personaggi(quindi non topolino e company) disney che vogliono vendicarsi di topolino perchè lui ha eclissato la loro fama facendoli finire nel dimenticatoio Lo stile dei nemici rulla



SPOILER (click to view)
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
34 replies since 5/10/2009, 20:30   421 views
  Share