Shojo = Anime? hahahahah

« Older   Newer »
  Share  
soulsephirot
view post Posted on 6/1/2008, 17:27




Sará che sono maschio, ma.... trovo gli shojo ultra commerciali!

Prendiamo solo Mermaid Melody.
Cioè non avevano píú fantasia, mo uccidiamo i terroristi cantando! Ma te guarda....
Poi le storie girano sempre intorno a una ragazza che va con un ragazzo ma poi la ragazza è una sirena (o una gatta, dipende) che si trasforma, ha a disposizione un solo attacco e usa sempre e solo quello, col quale riesce a socnfiggere, ovviamente ogni nemico....

Poi non tutti sono fatti male (io ad esempio ho letto Kukla, unoo shojo fatto bene, come si deve, con un po' di serietá), ma certi shojo ti fan venir voglia di tagliarti le vene....

A voi la parola....
 
Top
soulsephirot
view post Posted on 6/1/2008, 20:59




:quoto: quoto Kuzo che Quota me....
 
Top
view post Posted on 6/1/2008, 22:07
Avatar

Group:
Nintendo Fan Vip
Posts:
14,855
Location:
Dalla Cioccolandia

Status:


Beh c'è a chi piacciono.... (qualcuno in particolare anche qua sul forum! :XD:)
 
Web  Top
kuzo
view post Posted on 7/1/2008, 14:49




Vabbe ovviamente i gusti poi sono gusti
 
Top
AdrianX85
view post Posted on 8/1/2008, 01:21




vabbè ma gli shojo sono i manga per ragazze, è per questo che non ti piacciono
 
Top
Soma Cruz
view post Posted on 8/1/2008, 03:49




boh...non è mica detto :ehmm: ...io ad esempio ho Chobits,Love Me Knight,Le Situazioni di Lui e Lei e sono bei manga...va tutto a gusti,indipendentemente se si è M o F può piacere o meno
 
Top
sara-san<
view post Posted on 10/1/2008, 18:40




....................
ma io questo lo ammazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
se proprio lo vuoi sapere,ci sono anche molti shounen fatti con i piedi,si basti guardare hunterxhunter,che ha ricopiato naruto,che ha ricopiato db!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(nn è db che mi riferisco,ma agl'altri,che bene o male,qualcosa l'hanno scoppiazzato!)
e cmq,provate a leggere card capture sakura!!:
gli shojo si somigliano un pò perchè c'è sempre un'eroina da qui parte la storia,
negli shounen,c'è sempre un paladino + speciale degl'altri,con una forza sovrumana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo,nn per criticare il grande maestro toryama,però,prima di parlare,non dovresti pensare solo ai tuoi gusti personali,ma anche alla realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e questo si riferisce anche per la tua ipotetica ca****a su super-mariooooo!!!!!!!!!!!

perchè nn ti provi a leggere jen,la ladra del vento divino,o ancora haruhi suzumiya,o almeno chobits,prima di far uscire ca***e dalla bocca e spararla grossa?!?!?!?!?!?

CITAZIONE (soulsephirot @ 6/1/2008, 17:27)
Sará che sono maschio, ma.... trovo gli shojo ultra commerciali!

Prendiamo solo Mermaid Melody.
Cioè non avevano píú fantasia, mo uccidiamo i terroristi cantando! Ma te guarda....
Poi le storie girano sempre intorno a una ragazza che va con un ragazzo ma poi la ragazza è una sirena (o una gatta, dipende) che si trasforma, ha a disposizione un solo attacco e usa sempre e solo quello, col quale riesce a socnfiggere, ovviamente ogni nemico....

Poi non tutti sono fatti male (io ad esempio ho letto Kukla, unoo shojo fatto bene, come si deve, con un po' di serietá), ma certi shojo ti fan venir voglia di tagliarti le vene....

A voi la parola....

si,mi sa tanto che sarà perchè sei maschio!
e poi,si vede miglie e miglia che mi piace mm,e tu vai proprio citare quell'esempio
sono due le cose:
1-o lo fai a posta,o...
2-sei proprio rincog....-si tarttiene!!!!!-(anche perchè chi,non è stupido,e mi conosce,sa che sono di natura tranquilla,finchè nn mi stuzzicano!!!!!!!!è_é!!!!!!!!!!!!!!!!)

ma porca putBIIIIIIIIIIIIIIP maledetta!!!!!come si fa*-*
quanto ti bannerei!!!!!!!!!!!!

voglio luchia e ichigo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*-*

non è che il Mondo dev'essere pieno di shounen,solo perchè i maschi pensano di essere gli unici critici dei manga!

e cmq,mermaid melody,è un'idea innovativa,è la prima volta che compaiono sirene nei manga,giusto!?
e ovviamente,una creatrice di amnga per shojo,non gli disegna mica per scopi promozionali.....perchè tanto non ci guadagnerebbero niente,anzi!!!!!!!!!!!!!
 
Top
soulsephirot
view post Posted on 10/1/2008, 19:37




1) Calmina, io ho solo fatto osservazioni
2) HO già detto che non tutti gli Shojo son patetici
3) Invece MM non è copiato dalle MewMew???? Suvvia, c'è sempre la ragazza che si fonde con il potere di un'animale.... (gatto o pesce che sia....)
4) Si, naruto può somigliare in qualcosa a DB, come il protagonista ingenuo, ma nella storia sono cose estremamente diverse, solo nell' ambientazione si vedono cose diverse!


5)Beh, io ho fatto quell' esempio mica per darti contro, ma perchè è lo shojo che danno adesso ---

Cmq come già detto, alcuni Shojo meritano... come Kukla....ma anche Sailor Moon! E se vogliamo andare anche sul comico ci sono Gacha Gacha e Negimaster (che cmq non mi piacciono...)....

CITAZIONE
e cmq,mermaid melody,è un'idea innovativa,è la prima volta che compaiono sirene nei manga,giusto!?

1) NO! Ce ne saranno anche altri, probabilmente (sempre a mio avviso) meno commerciali, dato che MewMew e MM se la giocano sul commerciale...

2) Anche se fosse se lo poteva risparmiare...

Cmq non so perchè non ci possono essere Protagonisti maschi negli shojo! Per esempio, in Naruto, Sakura è una co-protagonista! Oppure in Full Metal Alchemist, ove l'amica d'infanzia dei protagonisti ha un ruolo assolutamente fondamentale, come del resto altri personaggi femminili.... neglio Shojo fanno solo piccole comparse io personaggi dell'altro sesso...

Poi trovo che si perda troppo tempo nelle coreografie (mai viste le MewMew? ci vuole una puntata solo per vederle trasformare!) e che tutti i personaggi in generale dispongano di troppe poche azioni! (dimmi, sara, quante azioni compiono in media le portagoniste di MM oltre a cantare, durante un combattimento??? E le antagoniste? Oltre a cantare, tapparsi le orecchie e sparire pateticamente, senza mai ferirsi o morire???)

Le storie sono spesso banali per inserire coreografie o per presentare ragazze degli occhi brillanti, grossi almeno quanto un tir, che si butteranno addosso ai poveri ragazzi di turno, ovviamente, manco a dirlo, dei fighi della madonna!

Questo è ciò che penso.... non èe riferito solo su MM, o su tutti gli Shojo in generale, solo su quelli che per ora ha trasmesso la Mediaset, cioè i più commerciali!
 
Top
kuzo
view post Posted on 10/1/2008, 19:55




No ma ofrse non ho capito bene cosa sono......pensavo fossero quella robaccia disegnata male in stile heidi
 
Top
soulsephirot
view post Posted on 10/1/2008, 19:58




No, sono tipo Mew Mew, Sakura Catturacarte (che è sopra la media), Marmaid Melody ecc...
 
Top
sara-san<
view post Posted on 10/1/2008, 20:14




proprio dalle mew mew no!!!!!!!!!niente ricopiatura!
0_0
si fondono?!?!??!?!?!?!??!?!le mermaid?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!
e cmq,al massimo,luchia ha ricopiato bunny,di sailor moon!*-*
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 22:35
Avatar

Group:
Nintendo Fan Vip
Posts:
14,855
Location:
Dalla Cioccolandia

Status:


Per favore sara, niente insulti!

Lui ha criticato i tuoi gusti, ma senza accusare nessuno!
Questa tua reazione mi pare spropositata..., per favore non rispondere in questi modi perchè quella da bannare saresti tu ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2008, 23:02

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Dannato svizzero, mi hai preceduto! xD
 
Web Contacts  Top
sara-san<
view post Posted on 11/1/2008, 15:36




CITAZIONE (supercartu @ 10/1/2008, 22:35)
Per favore sara, niente insulti!

Lui ha criticato i tuoi gusti, ma senza accusare nessuno!
Questa tua reazione mi pare spropositata..., per favore non rispondere in questi modi perchè quella da bannare saresti tu ;)

:nonquoto: :nonquoto:
io odio chi mi insulta!
e chi insulta shojo,insulta anche me!!!!!!!! :angry:
 
Top
46 replies since 6/1/2008, 17:27   499 views
  Share