Wi-Fi e Wii: Errore 52140, Errore di connessione

« Older   Newer »
  Share  
Wind Føx
view post Posted on 18/9/2008, 20:48




Su questo problema ci stò tirando le bestemmie dietro, ho persino ricevuto una lettera da Dio che chiedeva di non urlare perchè lo svegliavo...

Comunque, ho finito di trasferire la linea telefonica e la linea ADSL al nuovo indirizzo di casa, ho reinstallato la chiavetta USB del Wi-Fi... ma niente, non si connette!
Dopo aver consentito l'accesso al mio Wii, la prova di connessione fallisce concludendo con questa finestra:

Codice errore: 52140
Impossibile connettersi a Internet.
Per maggiori informazioni, consulta
il manuale di istruzioni della console Wii
o visita il sito support.nintendo.com



Dato che un'assistenza diretta è più efficacie di un'assistenza automatica di un sito internet (che non riesco a trovare :wacko: ) vi chiedo il vostro aiuto, altrimenti non potrò mai provare il brio di una partita contro di voi :(

P.s. ho anche provato a connettermi senza Firewall, niente da fare.
 
Top
Wind Føx
view post Posted on 19/9/2008, 16:48




Qualcuno competente può rispondere, grazie?
 
Top
sambacutilicutamba
view post Posted on 19/9/2008, 19:57




ok provo io che ho una certa esperienza (avendo la chiave)
ti volevo chiedere il wii non trova la chiave ma la chiave funziona? cioè si accende e lampeggia una spia verde perchè se ciò non avviene il problema non è wii chiavetta ma chiavetta internet! cmq io come prima cosa disinstallerei la chiavetta e istallerei nuovamente con i dirver disponibili online più recenti spero di esserti utile e se non risolvi ti consiglio di dare maggiori dati.
 
Top
genialloyd
view post Posted on 20/9/2008, 10:49




Il FireWall del tuo router blocca la chiavetta. DIsattiva il firewall DEL ROUTER non del Sistema e vedrai che andrà bene. Il FireWall del sistema funge 10 volte meglio di quello del router, quindi siattiva quello di quest'ultimo che non fa praticamente nulla e riattiva quello del sistema, importantissimo per evitare i virus.
 
Top
Wind Føx
view post Posted on 20/9/2008, 13:23




CITAZIONE (sambacutilicutamba @ 19/9/2008, 20:57)
ok provo io che ho una certa esperienza (avendo la chiave)
ti volevo chiedere il wii non trova la chiave ma la chiave funziona? cioè si accende e lampeggia una spia verde perchè se ciò non avviene il problema non è wii chiavetta ma chiavetta internet! cmq io come prima cosa disinstallerei la chiavetta e istallerei nuovamente con i dirver disponibili online più recenti spero di esserti utile e se non risolvi ti consiglio di dare maggiori dati.

Proverò ad aggiornare i driver.

CITAZIONE (genialloyd @ 20/9/2008, 11:49)
Il FireWall del tuo router blocca la chiavetta. DIsattiva il firewall DEL ROUTER non del Sistema e vedrai che andrà bene. Il FireWall del sistema funge 10 volte meglio di quello del router, quindi siattiva quello di quest'ultimo che non fa praticamente nulla e riattiva quello del sistema, importantissimo per evitare i virus.

Avevo provato proprio a TOGLIERE qualsisasi Firewall per vedere se il problema era quello, non funziona lo stesso...
Proverò a usare il Firewall del sistema, forse funzionerà!

Appena ho finito di fare queste due prove scrivo per dirvi se va tutto bene... così si fa pure una partita a brawl, ok?


Ho disattivato il firewall dell'antivirus e ho attivato quello del sistema...

Ora funziona -_-
I' budello della mà de ì Panda, che si possa estinguere lui e tutti i suoi dipendenti!
10€ in più buttati via... maremma disconnessa!
 
Top
genialloyd
view post Posted on 20/9/2008, 18:42




??
Cioè? Il tuo antivirus ha un FireWall??? Ma che hai un Internet security? Cmq il firewall del sistema intendo quello che ti sei installato su Windows :D
Il firewall del router è tutt'altra cosa e non fa un cayser :D
 
Top
~Rubykon~
view post Posted on 13/12/2008, 18:28




Spiegate pure a me che oggi all'improvviso ho avuto lo stesso problema ._.! Allora non partiva, così ho reistallato ma manco partiva. Poi sono andato nel pannello di controllo -> Windows Firewall e ho disattivato e partiva. Ho riattivato e non partiva. Il punto è che fino ad ora ha funzionato perché ora con firewall attivo non va? Non è che se lo disattivo prendo un sacco di virsu ç-ç? HELP!
 
Top
nes93
view post Posted on 13/12/2008, 18:48




CITAZIONE (~Rubykon~ @ 13/12/2008, 18:28)
Spiegate pure a me che oggi all'improvviso ho avuto lo stesso problema ._.! Allora non partiva, così ho reistallato ma manco partiva. Poi sono andato nel pannello di controllo -> Windows Firewall e ho disattivato e partiva. Ho riattivato e non partiva. Il punto è che fino ad ora ha funzionato perché ora con firewall attivo non va? Non è che se lo disattivo prendo un sacco di virsu ç-ç? HELP!

Presentazione plz
 
Top
~Rubykon~
view post Posted on 13/12/2008, 19:23




ç____ç non ti conosco ma ti odio. Devo presentarmi giusto per perdere tempo. Uffa!

E intanto rispondi è___é!
 
Top
nes93
view post Posted on 13/12/2008, 19:49




CITAZIONE (~Rubykon~ @ 13/12/2008, 19:23)
ç____ç non ti conosco ma ti odio. Devo presentarmi giusto per perdere tempo. Uffa!

E intanto rispondi è___é!

No, devi presentarti per educazione ;)
Non si è mica tenuti a rispondere, guarda.
 
Top
~Rubykon~
view post Posted on 14/12/2008, 22:30




ç____ç sì ma non capisci che è un problema che mi preoccupa molto e poi sono solo di passaggio! Non pensavo di dovermi presentare per una sola disc a cui avrei partecipato ( ma visto che c'è una sezione su AC per Wii puoddarsi che mi fermi più del tempo dovuto +w+ ). Ora rispondetemi ç-ç!
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 14/12/2008, 22:38




basta aprire un topic,ce la puoi fare.
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 15/12/2008, 13:30




devi mettere che il firwall non blocchi il programma della chiavetta Nintendo.
per fare ciò basta che tu vada al pannello di controllo, poi vai al CENTRO SICUREZZ-->WINDOWS FIREWALL
dopodichè togli la spunta da NON CONSENTIRE ECCEZIONI.
dopodichè vai sulla scheda ECCEZIONI fai SFOGLIA e metti così il programma della chiavetta.
cosi dovrebbe partire!
 
Top
~Rubykon~
view post Posted on 16/12/2008, 16:59




Lasciate stare ho risolto. DI punto in bianco la chiavetta ha ripreso a funzionare ._. ( la Chiavetta era già tra le eccezioni e con tutto ciò non partiva più )
 
Top
DemoniacWind
view post Posted on 9/6/2010, 14:10




Ragazzi mi rispiegate tutto non ci capisco niente ecco il mio problema io non riesco a a connettermi perchè 3 mesi fa andava con antivirus antispyware e FireWall attivi e ora non va più?
Ho aperto il programmino la chiavetta lampeggia di verde ma dice
Codice errore: 52140
Impossibile connettersi a Internet.
Per maggiori informazioni, consulta
il manuale di istruzioni della console Wii o visita il sito support.nintendo.com
 
Top
14 replies since 18/9/2008, 20:48   2102 views
  Share