Come Colorare Un Manga, [Photoshop] Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro_96
view post Posted on 21/10/2008, 11:28




1-Apriamo l'immagine io ho usato questa:
image
2-Andiamo su immagine>metodo>colore RGB
3-Duplichiamo il livello di sfondo
4-Adesso settiamo il metodo di fusione del livello "sfondo copia" su moltiplica
5-Creiamo un nuovo livello livello>nuovo>livello (o ctrl+shift+N) e mettiamolo tra il livello "sfondo" e il livello "sfondo copia" così
image
6-Adesso rinominiamilo in "capelli"
7-Adesso selezioniamo uno dei livelli di sfondo e con la bacchetta magica selezioniamo i capelli (x aggiungere altre parti premere shift per sottrarle alt)
image
8-Adesso andiamo al livello capelli e scegliamo un bel giallo e coloriamo con lo strumento secchiello... attenzione alle imprecisioni... quali il colletto di yondaime e le punte dei capelli... alla fine dovrebbe essere così
image
9-Adesso selezioniamo blocca i pixel trasparenti nel livello capelli facendo così
image
10-Adesso decidiamo da dove proviene la luce... facciamo ad esempio che provenga da destra...
11-Con lo strumento pennello scegliamo un giallo + scuro e facciamo le ombre... a me sono venute così... non sono perfette ma mi sembra vadano bene...
image
12-Adesso facciamo lo stesso la voro solo scegliendo un colore + chiaro...
image
13-Usando lo stesso metodo adesso coloriamo la pelle
14-Apriamo un nuovo livello e chiamiamolo "pelle" e usando un colore rosa (io ho usato il colore #ffcdac) coloriamo il tutto
image
15-Adesso togliamo usando la gommae il pennello le imperfezioni... quali il rosa negli occhi
16-Adesso come fatto prima x i capelli... dobbiamo fare le ombre utilizzando un rosa + scuro (io ho usato il #c9a17e) e dovrebbe essere una cosa del genere
image
17-Adesso con lo stesso metodo coloriamo anche i vestiti ma prima d farlo blocchiamo i pixel trasparenti di "pelle"
image
18-Adesso dobbiamo colorare le parti nere. torniamo alla copia del livello di sfondo (background copy)
19-Con la bacchetta magica selezionate le aree nere da colorare e andate su selezione>modifica>contrai e impostate 2 come valore e premete canc
20-creiamo un livello SOTTO la copia del livello di sfondo e usando il colore che vogliamo riempiamo con il secchiello e fate ombre e luci cm sempre...
21-Adesso creiamo un livello chiamato "occhi" e mettiamolo sotto agli altri e coloriamo gli okki
22-Creiamo un livello "occhi2" sopra la copia del livello di sfondo e con il pennello facciamo una pallina bianca.. ed ecco colorato il nostro personaggio!!
image

Tutorial by Androx
 
Top
nes93
view post Posted on 24/10/2008, 20:36




:woot: TU-SEI-IL-MIGLIORE!
 
Top
RikuSide
view post Posted on 24/10/2008, 20:49




colori così sono troppo sfocati e non rendono bene il soggetto del manga...al più presto posto io un tutorial sempre su questo
 
Top
thor101
view post Posted on 22/1/2009, 21:25




su internet ci sono milioni di questo stesso tutorial
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 22/1/2009, 21:39




mi basta paint!xD
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 20:24

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (King Bowser Koopa @ 22/1/2009, 21:39)
mi basta paint!xD

No, con paint non fa... tutte le scansioni e quasi tutte le immagini anche se il colore da un effetto di uniformità non sono tutte colorate con lo stesso colore, con paint ci vorrebbe una vita
 
Web Contacts  Top
kuzo
view post Posted on 24/1/2009, 13:45




CITAZIONE (BuBu7 @ 23/1/2009, 20:24)
CITAZIONE (King Bowser Koopa @ 22/1/2009, 21:39)
mi basta paint!xD

No, con paint non fa... tutte le scansioni e quasi tutte le immagini anche se il colore da un effetto di uniformità non sono tutte colorate con lo stesso colore, con paint ci vorrebbe una vita

Penso intendesse che lui è superiore ai photoshoppari :asd:

E comunque non ho capito nulla di ciò che hai detto
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 23:39

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (kuzo @ 24/1/2009, 13:45)
CITAZIONE (BuBu7 @ 23/1/2009, 20:24)
No, con paint non fa... tutte le scansioni e quasi tutte le immagini anche se il colore da un effetto di uniformità non sono tutte colorate con lo stesso colore, con paint ci vorrebbe una vita

Penso intendesse che lui è superiore ai photoshoppari :asd:

E comunque non ho capito nulla di ciò che hai detto

Ah, non avevo capito cosa intendeva! In quel caso sono d'accordo al 100%! xD

Intendevo che in un'immagine qualsiasi che trovi su internet, anche se i colori sembrano uniformi il 99% delle volte non lo sono e colorare tutto con paint sarebbe un martirio :D
 
Web Contacts  Top
kuzo
view post Posted on 25/1/2009, 13:36




Beh non c'è lo strumento per prelevare il colore?
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 14:23

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (kuzo @ 25/1/2009, 13:36)
Beh non c'è lo strumento per prelevare il colore?

Sì, ma devi colorare tutto col pennello o con la matita, se usi quello per riempire non fa
 
Web Contacts  Top
kuzo
view post Posted on 26/1/2009, 17:58




No dico quello per prendere il colore da un'immagine e metterlo in paletta
 
Top
hinata96
view post Posted on 11/4/2009, 18:29




ma basta che usi il secchiello no??? e allora ci metti poco
 
Top
Cos_Kaos
view post Posted on 3/5/2009, 21:04




CITAZIONE (hinata96 @ 11/4/2009, 19:29)
ma basta che usi il secchiello no??? e allora ci metti poco

lòl, questa non ha capito nulla


...e comunque si potrebbe fare pure con paint se si ha la tovoletta grafica
 
Top
12 replies since 21/10/2008, 11:28   2034 views
  Share