Sfondo Luna Con Nubi, difficoltà media

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro_96
view post Posted on 24/10/2008, 20:35




Ecco il tutorial, spero che lo capiate e che vi piacerà:
il risultato è una luna con delle nubi attorno nere come in quest'immagine:


1.
creiamo la luna: aprite un nuovo poi mettete sfondo nero (shift+f5, selezionate colore nero), poi fate Filtro>rendering>riflesso lente e usate la lente "fisso250" di luminosità intorno agli 85, mettetela dove volete dove volete (io l'ho messa in messo un po a sinistra)


2.
Filtro>Rendering>Effetti di luce e usate i parametri dell'immagine successiva e mettendo come "tipo luce" "omni" incentrato sulla lente

quindi prendere la bacchetta magica e cliccare sul cechio di luce che otteniamo per selezionarlo e creiamo un nuovo livello in cui riempiamo il cerchio con lo strumento riempimento usando il pattern che vedete nell'immagine. applicate la funzione sovrapponi.

se volete sendere la luna un pò più bella fate ciò che segue
adesso duplicate l'ultimo livello fate Modifica>traccia scegliete colore bianco posizione interno di 3 pixel e fate ok
poi sfocate a valore 5 (Filtro>sfocatura>controllo sfocatura). mettete la funzione sovrapponi e unite al livello precedente (ctrl+e).
unite il livello sfondo con quello della luna (Ctrl+e).

3.
ora create un nuovo livello trasparente e prendento il pennello disegnate a meno i confini delle vostre nuvole (devono essere spezzate dal bordo dell'immagine

poi con lo strumento riempimento riempite bene di nero i vostri contorni:

ora se volete create una traccia di grigio scuro ai bordi delle nuvole e poi sfocate in modo che non si notino se no andiamo avanti!!

4.
non manca molto fiu!!!.. dai fate livello>stile livello>bagliore esterno e mettetei parametri dell'immagine (colore bianco, comunque non dovete mettere per forza i parametri che ho usateo io, fate omc vi piace di più)


quindi fate Livello>stile livello>bagliore interno e mettete i seguenti parametri:

scusate ma ho cambiato l'immagine modello perchè non avevo salvato la prima!

5. ora rendiamo gialla la zona vicino alla luna
create un nuovo livello (Ctrl+shift+N) e mettetelo in mezo tra quello delle nuvole e quello della luna. fate in modo di vedere tutti e tre le immagini ma lavorate sul livello delle nuvole (l'ogghio dev'essere accandto a tutti e tre) quindi con il la selezione rettangolare fate un rettangolo attorno alla luna che contenga anche qualche nuvola, poi con la bacchetta impostata su meno (guardate immagine) togliete le parti di cielo in modo che si selezionino solo nuvole.


ora copiate (Ctrl+C) e incollate (Ctrl+V)sul nuovo livello
quindi fate: Livello>stile livello>bagliore esterno e usate più omeno i parametri che ho usato io



BENE ora il tutorial è finito, le immagini che ho fatto e ho messo come esempi non sono venute molto bene, ma la prima immagine è fatta abbastanza bene
come potete fare l'immagine l'ho mostrato poi se smanettate un pò potete renderla migliore
spero che questo mio primo tutorial sia apprezzato da qualcuno!!!
ciao
 
Top
yoshy_kitty
view post Posted on 18/4/2009, 20:34




p


CITAZIONE (yoshy_kitty @ 18/4/2009, 21:33)

 
Top
nes93
view post Posted on 18/4/2009, 23:02




Sì, sì certo :bravo:
YoshY?!
 
Top
2 replies since 24/10/2008, 20:35   1280 views
  Share