Creare Un Pennello, Difficoltà Bassa

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro_96
view post Posted on 26/10/2008, 09:37




Per creare un pennello basta fare pochi piccoli passi (almeno io lo faccio in questo modo e mi son riusciti vari set di pennelli):

1. Scarica qui un Set di Pennelli Vuoto (creato da me, c'è solo un pennello che è una mini-guida per ricordarsi come si fanno senza dover rileggere questa guida).

2. Mettetelo nella cartella predefinita dei pennelli, solitamente il percorso è: C:ProgrammiAdobeAdobe Photoshop CS2PredefinitiPennelli (logicamente per chi ha selezionato un'altra cartella come predefinita deve mettere il suo percorso, e ricordo che io uso Photoshop CS2, non il 3).

3. Crea il tuo pennello tranquillamente, ricordandoti di farlo in bianco e nero e di farlo su uno sfondo trasparente.

4. una volta finito, basta andare su Modifica -> Definisci pennello predefinito (ricordandosi di avere il pennello scaricato prima, essendo un set praticamente vuoto) e dategli il nome che più si addice.

5. quindi vi salverà temporaneamente il vostro pennello in quel set, adesso potete creare altri pennelli da aggiungere nello stesso set se volete.

6. una volta fatti tutti i pennelli desiderati e messi tutti come pennelli predefiniti, vi basta andare a guardare nel Menu della scelta dei pennelli, e scegliere premere Salva Pennelli.

7. Date un nome al set di pennelli e salvatelo nella cartella predefinita, riavviate Photoshop, ed avrete il vostro set di pennelli personalizzato! 2.gif


Tutorial by Felicia


 
Top
0 replies since 26/10/2008, 09:37   151 views
  Share