[Wii-DS] Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali

« Older   Newer »
  Share  
nes93
view post Posted on 13/2/2009, 19:57




Mario e Sonic pronti ad una nuova sfida in pista con: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™

image



SEGA® Corporation e Nintendo Co., Ltd sono lieti di annunciare che i due eroi più celebri del mondo dei videogiochi, Mario™ e Sonic™, torneranno a sfidarsi, questa volta su neve e su ghiaccio, in un nuovo gioco su licenza ufficiale Olimpica: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™. In uscita nel tardo 2009 su Wii™ e Nintendo DS , Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ è ambientato a Vancouver -Canada-, città che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2010. Questo Titolo, adatto a tutte le età, ha le carte in regola per diventare il titolo più eccitante e divertente del prossimo inverno, disponibile su piattaforme Nintendo.



Sviluppato da SEGA Japan, sotto la guida di Shigeru Miyamoto, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ porterà i giocatori sulle fotorealistiche piste Olimpiche, dove è possibile selezionare, all'interno di un cast leggendario, uno dei tantissimi personaggi disponibili, alcuni dei quali verranno svelati nel corso dell'anno. Seguito del fenomenale Mario & Sonic ai Giochi Olimpici, che ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ sarà caratterizzato dalla presenza di una vasta serie di eventi dei Giochi Olimpici Invernali come lo sci alpino e le gare di pattinaggio di velocità; altre discipline verranno annunciate nel corso dell'anno.

Essendo stato realizzato specificatamente per sfruttare al massimo gli innovativi sistemi di controllo di Nintendo DS e di Nintendo Wii, il gioco offrirà una ricca esperienza di gioco multiplayer (modalità competitiva e cooperativa) nella versione per Wii, ed un'intensa modalità competitiva in multiplayer grazie alle capacità di connessione wireless nella versione per Nintendo DS. Una delle caratteristiche più importanti di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ è la compatibilità con la periferica Wii Balance Board™, che potrà essere utilizzata in alcune delle specialità della versione Wii, per garantire un'esperienza di gioco ancora più realistica, divertente e coinvolgente.

Pubblicato da SEGA in Europa e Nord America, e da Nintendo per il mercato giapponese, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ è pubblicato su licenza mondiale di International Sports Multimedia (ISM), l'esclusiva licenza software interattiva del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Siamo estremamente felici di poter di nuovo collaborare con Nintendo e ISM su un nuovo titolo che promette di diventare un altro grandissimo successo mondiale. Ha commentato Naoya Tsurumi, CEO di SEGA America e SEGA Europe: "Sonic gareggerà ancora con Mario sotto la prestigiosa insegna dei Giochi Olimpici. Insieme affronteranno nuove specialità olimpiche che permetteranno ai giocatori di competere tra loro in una straordinaria e unica esperienza videoludica."

"SEGA è da anni uno dei più prestigiosi partner di Nintendo e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ è la rappresentazione massima di questa salda partnership.", ha affermato Reggie Fils-Aime, Presidente e COO di Nintendo America. "Ci aspettiamo che questo gioco continui il successo del predecessore portando nuovi personaggi e una straordinaria nuova esperienza di gioco a tutti i fan della serie"

"Ancora una volta Mario, Sonic e i loro amici si fronteggeranno nelle discipline olimpiche. Un evento straordinario per i milioni di fan delle Olimpiadi e dei videogiochi." Dichiara Raymond Goldsmith, Chairman e CEO di ISM.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali™ sarà disponibile nel tardo 2009. Per maggiori informazioni su questo gioco, visita www.sega.com o www.olympicvideogames.com.

[nintendo.it]
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 13:39
Avatar

Group:
Nintendo Fan Vip
Posts:
14,855
Location:
Dalla Cioccolandia

Status:


Lo voglioooooooo! :asd:

SPOILER (click to view)
gli altri due topic di Mario & Sonic erano in altre saghe, vedi se spostare tutto lì o qui, forse meglio qui in effetti :P
 
Web  Top
nes93
view post Posted on 14/2/2009, 21:10




SPOILER (click to view)
Sposto qui :P
 
Top
9SiMoNe3
view post Posted on 16/2/2009, 23:12




dv dire la verità....nn mi ha entusiasmato tnt MeS a.g.o. spero ke qst sia meglio.....-_-
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 17/2/2009, 14:43




:sbav:
io devo ancora provare il primo :XD:
 
Top
Setzer_94
view post Posted on 18/2/2009, 22:52




Ne hanno fatto un altro? Il primo mi sembrava già abbastanza completo...
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 26/2/2009, 14:17




GODETEVELO nella sua brevità! :asd:

 
Top
gattochiatto
view post Posted on 7/5/2009, 14:51




Anteprima



Gli annunci di Mario & Sonic alle Olimpiadi e del suo seguito di prossima uscita, Mario & Sonic alle Olimpiadi Invernali, hanno visto due differenti accoglienze. La sorte volle che il primo conobbe un inconfondibile calore, mentre il secondo una cupa freddezza; il tutto in accordo con il clima olimpico delle manifestazioni da cui traevano spunto, i Giochi Olimpici estivi di Pechino per il primo, quelli invernali di Vancouver dell'anno venturo. Decretare il cambio di opinione circa la serie, vi è proprio la release dell'originale Mario & Sonic alle Olimpiadi. Per quanto apprezzabile dal punto di vista grafico, il gameplay appariva ben misero e piuttosto scomodo, fisso su logore meccaniche da party game. Inutile dire che, come accade sovente per la bianca console Nintendo, un prodotto così pressapochista e qualunquista rappresentò un successo clamoroso per Sega e la stessa Nintendo, rimanendo una presenza costante nelle classifiche di vendita inglesi e nipponiche. Ma si sa che i gusti della massa differiscono dal popolo videogiocatore, quello duro e puro, il cui esponente medio non ha fatto altro che mordersi le mani per l'immensa occasione sprecata, guardando con commiserazione le migliaia di famigliole che si giostravano tra idraulici e porcospini.
E dire che più d'uno, all'epoca dell'annuncio, si era lanciato in esaltanti considerazioni, apostrofando il prodotto come colui che poneva fine alla “guerra fredda” tra Sega e Nintendo; una svolta epocale per l'industria, nonché un punto d'incontro tra un numero grandissimo di ideologie di sviluppo, di produzione e promozione. In effetti Mario & Sonic poteva essere tutto questo e in esso potevano convergere vent'anni e passa di storia ludica (per quanto ad una analisi non superficiale appariva difficile legare tali valori produttivi ad un party game, a sua volta collegato ad una licenza, com'era quella dei Giochi Olimpici). I risultati, anche a livello produttivo, sono stati ben più modesti: sviluppato da una etichetta giapponese di Sega, dalla dubbia dicitura di “Sega Sports Team”, il progetto non ha visto la partecipazione di Sonic Team, ma ha perlomeno ha goduto del coinvolgimento di Yuji Naka e Shigeru Miyamoto nell'approvare i modelli poligonali dei due roosters.

Aspettarsi di tutto
image
Nel sequel, Mario & Sonic alle Olimpiadi Invernali, atteso con poco stupore per Novembre-Dicembre, la sostanza pare non essere mutata di una virgola. Sega lo sviluppa per Wii e Nintendo DS, Miyamoto finge di supervisionarlo, Naka lavora, giustamente, a progetti più sfiziosi; la casa di Sonic lo promuove in Occidente, Nintendo in Giappone. Tutto come due anni fa: squadra che vince non si cambia. Se il successo è stato planetario, perchè rischiare di stravolgere il sostrato ludico, con il rischio di scontentare più d'uno e vanificare un possibile terzo capitolo? Ma sopratutto, archiviato tale prodotto, riusciranno i due colossi nipponici resistere fino alle Olimpiadi “regali” del 2012 per proporre l' “attesissimo” sequel?
Dubbi, fantasie, opinioni si scontrano con la realtà, fatta di marketing, di esseri antropomorfi, di telecomandi e doppie fotocamere. In grazia della licenza ufficiale “Vancouver 2010”, saldamente accaparratasi da Sega dopo il clamore di vendite lo scorso anno per l'evento in Pechino, questo nuovo cross-over può quindi fregiarsi di essere il primo titolo ufficiale dedicato alla competizione olimpica tra le nevi canadesi: seguirà un secondo prodotto, sulla falsariga di Beijing 2008 per Xbox 360, Playstation 3 e PC sviluppato da Eurocom, più improntato al realismo e all'amor per la simulazione.
Per quanto concerne noi, indaffarati tra idraulici e porcospini, viene da chiedersi il numero esatto delle sfide richieste, nonché la loro effettiva fattura a livello di gameplay. Lo sci è senz'altro contemplato, idem lo snowboard. Scontato quindi anche una qualche forma di pattinaggio artistico e/o su circuito. Si può pensare l'inclusione di una qualche forma di hockey, sport molto popolare in Canada, così come resta fattibile un trasporto digitale del bob (e di conseguenza lo skeleton e lo slittino), mentre pare a questo punto imprescindibile il curling, sport ”barzelletta” a Torino appena tre anni fa. Semplici supposizioni, ci teniamo a dirlo, ma dato l'esiguo numero di discipline contemplate nei Giochi Olimpici, rispetto alle Olimpiadi Estive, si può ritenere che Sega ne inserirà se non tutte, la buona parte. L'aver poi concesso da parte degli sviluppatori la facoltà di usufruire della Balance Board di Wii Fit, rende sicuramente più duttile il trasferimento ludico, improntato per ovvie ragioni ad una idea di immediatezza e praticità. Al contrario di Mario & Sonic alle Olimpiadi in questo caso perlomeno si potrà davvero ricreare l'intero comparto agonistico della manifestazione; a ciò giova necessariamente il Festival Mode (nella sola versione Wii), nient'altro che una modalità Carriera che seguirà l'intero arco di competizioni dalla cerimonia di apertura a quella di chiusura. Di più al momento, non ci è dato sapere, ma l'E3 sarà senza dubbio rivelatore, con SEGA interessata a mostrare il prodotto.
Nintendo parla inoltre di un canale dedicato esclusivamente al gioco, nonché la compatibilità con i Mii, funzione già presente nel prequel.
Dedichiamo infine due noticine alla versione Nintendo DS, mero downgrade in apparenza, che in realtà si fa valere per certe modalità in esclusiva. Senza contare il fatto che su DS il primo capitolo ha battuto ogni record in Giappone, superando anche le vendite della versione Wii. La controparte portatile dell'atteso sequel vanta comunque l'Adventure Tour Mode, una sorta di Boss Endurance con alcuni elementi ruolistici. Sarà data grande importanza al multiplayer locale, con una o più schede gioco. Riuscirà il popolo giapponese a mettere da parte per un momento Monster Hunter Portable?

Accordo tra filantropi
“Sega è da anni uno dei più prestigiosi partner di Nintendo e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali è la rappresentazione massima di questa salda partnership”, ha affermato Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America. “Ci aspettiamo che questo gioco continui il successo del predecessore portando nuovi personaggi e una straordinaria nuova esperienza di gioco a tutti i fan della serie”. Dichiarazioni che non vanno oltre il tono pacato e ufficiale da press release, ma che ben testimoniano l'apprensione con cui la casa di Mario e quella di Sonic stanno seguendo il futuro approdo sul mercato di questa florida IP. Sembra che siano passati secoli da quando si attendette spasmodicamente la pubblicazione di F-Zero GX per Gamecube e Triforce, punto di confluenza di due filosofie ludiche per certi versi anteposte. Le leggi del marketing governano ora la riunione di Sonic e Mario, leggi imperscrutabili, ma, come anche i profani di economia possono intendere, potenzialmente fruttuose. Per sapere se oltre al vil denaro, alla licenza da mungere e alla gallina dalle uova d'oro, ci sarà del buon gameplay è necessario attendere ancora un poco. Noi, però, non ci scommetteremmo poi molto...

Commento Finale
Trattasi di un gioco per famiglie, il “solito” party game per Wii, una produzione ludica senza una vaga aspirazione, né ispirazione, assomigliando in tutto e per tutto al prequel. Alle rosse piste d'atletica è stata sostituita la bianca neve degli impianti sciistici: il resto è rimasto al suo posto: Wii, Mii, DS, Download Play, Mario, Sonic. Per la gioia dei pigri e degli abitudinari. Di nonne e nipotini. Tutto cambia affinchè nulla cambi, bla, bla, bla...
Più che il mero aspetto videoludico, più che grafica e gameplay, sarà interessante osservare i grafici di vendita, operando veloci raffronti con il titolo del 2007. I party game tirano ancora su Wii? Mario e Sonic sono rimasti amiconi, oppure già si guardano in cagnesco? Prevalerà la versione casalinga o quella portatile? La licenza Vancouver 2010 è tanto appetitosa quanto quella di Beijing 2008? E altri simili interrogativi. Quel che è certo, per Mario & Sonic alle Olimpiadi Invernali passa buona parte dell'attuale flusso dell'industria dei videogiochi e il successo (o l'insuccesso) di tale produzione determinerà il futuro andamento del mercato.

[everyeye.it]
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 7/5/2009, 15:24




lo dico e lo ripeto:i personaggi di mario e sonic insieme usati x dei minigiochi sono un vero stramaleddettissimo spreco!
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 6/6/2009, 13:42




Lo sport unisce
image


I giochi multievento dedicati alle olimpiadi non sono mai stati degli incredibili bestseller, ma basta che due nomi come Mario e Sonic ci mettano lo zampino per invertire la tendenza: ecco dunque che, come per magia, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici vende oltre 10 milioni di copie, obbligando moralmente Sega a mettere in cantiere un sequel dedicato alle prossimi Olimpiadi invernali di Vancouver. Vediamo quali sono le novità di questo titolo, neve e ghiaccio a parte, ovviamente....

Ma che freddo fa
Fa strano parlare di Olimpiadi invernali a Giungo in una città come Los Angeles, ma Sega non poteva certo lasciarsi sfuggire l'occasione dell'E3 per illustrare questo progetto, previsto per il mese di Ottobre su Wii e DS. Grazie ad una presentazione a porte chiuse, abbiamo avuto modo di cogliere due piccioni con una fava e dare un'occhiata ad entrambe le versioni. Cominciamo con quella per Wii, della quale sono state mostrate tre dimostrazioni di altrettante specialità. Si è cominciato con il pattinaggio artistico, che prende in prestito le meccaniche dei più comuni rhythm game: bisogna dunque imitare con il Remote le movenze che vengono indicate su schermo ad intervalli regolari, il tutto inframmezzato da sezioni che richiedono di muovere le mani a tempo di musica, di roteare vorticosamente il controller per eseguire le piroette o ancora di mantenerlo fermo per garantire al personaggio su schermo una posizione di equilibrio. E' stato poi il turno dell'hockey su ghiaccio, disciplina con regole ovviamente semplificate rispetto alla controparte reale: una caratteristica peculiare sta nel fatto che più i propri compagni di squadra si passano il puck, più questo accumula energia, permettendo di concludere a rete con dei super-colpi corredati dagli opportuni effetti speciali. Come ciliegina sulla torta, ci è stato mostrata la specialità Ski Cross, nella fattispecie in una sua variante chiamata Dream, che aveva luogo nientemeno che nel Mushroom Kingdom e vantava alcuni elementi presi in prestito da Mario Kart: non si doveva infatti soltanto muovere Remote e Nunchuck per far compiere al protagonista analoghi spostamenti sugli sci, ma si poteva fare uso di armi e power-up, oltre ad effettuare trick in occasione dei salti. Passando alla versione DS, anche qui sono state tre le sezioni oggetto della dimostrazione. La prima riguardava lo slalom gigante, interamente controllabile tramite stylus e che premiava l'utente con un boost di velocità nel momento in cui sfiorava i paletti delle porte. Molto particolare poi la riproduzione del bob a due: qui il giocatore prendeva il controllo di entrambi gli atleti contemporaneamente, gestendo l'uno con la croce direzionale e l'altro con i tasti convenzionali, cercando di muoverli all'unisono per accumulare turbo. Ha chiuso poi la carrellata lo Snowboard Cross, del tutto simile alla controparte sciistica per Wii descritta sopra. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali nella sua incarnazione DS vanterà poi una particolare modalità chiamata Adventure Tours, una sorta di RPG strutturato a missioni costituite appunto dalle varie specialità olimpiche. Tecnicamente, i due titoli hanno dato sfoggio entrambi di buone qualità, anche se non è certo questo il loro selling point, mentre si sono distinti per l'estrema semplicità dei controlli, cosa che dovrebbe garantire un'immediatezza pressoché totale. Sega non ha ancora voluto rivelare quante saranno le discipline praticabili nella versione finale, quindi aspettatevi ulteriori aggiornamenti in tal senso.
image

speranze
* Tantissime discipline fra cui scegliere
* Un impeccabile sezione multiplayer

paure

* I giochi invernali non hanno lo stesso appeal delle Olimpiadi

[multiplayer.it]
 
Top
Mangecu
view post Posted on 6/6/2009, 14:18




...Ovviamente Sonic sta in mezzo alla neve nudo come al solito xD
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 6/6/2009, 14:26




c'ha la "pelliccia" che permette la termoregolazione! ;)

:XD:
 
Top
Mangecu
view post Posted on 6/6/2009, 15:05




Sarà...xD
 
Top
Aaron Knight of Storm
view post Posted on 6/6/2009, 15:58




CITAZIONE (Mangecu @ 6/6/2009, 15:18)
...Ovviamente Sonic sta in mezzo alla neve nudo come al solito xD

mica è nudo!!!......
SPOILER (click to view)
ha i guanti e le scarpe :ominosentenzioso: (senza calzetti , pieno di funghi :sbav: )

:quoto:
 
Top
32 replies since 13/2/2009, 19:57   2349 views
  Share