Storiella by Jessy, Come ebbero origine Mario & Co.

« Older   Newer »
  Share  
~ Jessy ~
view post Posted on 17/5/2009, 16:39




CAPITOLO 1°
LA VERA STORIA DI MARIO

Mario: Bleeah. Le storie iniziano sempre con giorno mese anno e blablabla. E invece qui NO. Capito? Se volete adattarvi bene se non volete adattarvi MALE! Allora... tutti mi immaginano come un prodotto della fantasia di persone che stavano ogni giorno a consumare decine e decine di matite per creare un nuovo personaggio che avrebbe rivoluzionato il mondo Nintendo. Ebbene tutti pensano che io sia stato creato da Shigeru Myamoto e che mi conoscessero tutti come Jumpman. Bene la seconda affermazione è vera, ma NON SONO STATO DISEGNATO DA QUEL TIZIO anzi non sono nemmeno un disegno. Secondo tutti questa è la mia storia:

CITAZIONE
Mario apparve per la prima volta nel videogioco arcade Donkey Kong, allora carpentiere chiamato Jumpman. In Giappone, il personaggio era conosciuto come Mr. Video Game. Visto che questo nome non era stato comunicato alla sede americana, Nintendo of America decise di chiamarlo Mario, ispirata dalla somiglianza del personaggio con Mario Segali, proprietario dello stabile della sede americana negli anni Ottanta. Questo nome venne usato per la prima volta in Mario Bros. e divenne da allora quello definitivo. Con la tecnologia e i pixel limitati al tempo della creazione di Mario, i programmatori non potevano animare correttamente i movimenti del personaggio senza far sparire le sue braccia. Per ovviare a questo problema, al personaggio venne messa una salopette di colore rosso, diversa dalla maglietta blu. Inoltre, nello sprite non si aveva lo spazio per mostrare la bocca e le orecchie. Questo problema venne a sua volta risolto dando al personaggio dei baffi e delle basette. Shigeru Miyamoto, il suo creatore, disse in un'intervista di avergli messo un cappello in testa perché al tempo era difficile disegnare i capelli.[1] L'attuale doppiatore di Mario è Charles Martinet, che presta la sua voce anche a Luigi, Wario, Waluigi e altri personaggi inferiori come Mastro Toad

[cit. by Wikipedia]

E invece NO! In realtà io esisto veramente. O almeno esistevo, visto che quello scemo del mio creatore dopo avermi fatto passare per un personaggio inventato da lui mi ha trapassato. Ero molto povero, non mi conosceva nessuno a parte mia moglie e mio fratello; e INDOVINATE un po' come si chiamavano? Ma Pesca e Luigi ovviamente (nota: Peach = Pesca). E da cosa nacquero i funghi Toad, Toadoberto, Toadorica, Mastro Toad e il Regno dei Funghi? Semplicememente perchè era il mio PIATTO PREFERITO. Bene ora vi racconterò come quello st****o mi ha conosciuto. Per questa storia mi farò aiutare da mio fratello e da mia moglie perchè ormai sto diventando vecchio e la mia memoria...
Eh? Se sono trapassato come faccio a essere vecchio?
Misteri della vita...

Allora un giorno stavo facendo una passeggiata nel parco con Pesca. Sembrava tutto tranquillo quando mi ricordai di botto che dovevo comprare i funghi per la cena. Entrai nel negozio alimentari e chiesi il solito (il negoziante mi conosceva molto bene). Uscii e mi accorsi che Pesca era sparita. La cercai dappertutto, ma non la trovai. Decisi di tornare a casa per chiamare Luigi e farmi dare una mano a cercarla, così nel frattempo mi sarei anche disfatto di tutti quei funghi. E così feci. Ci dividemmo. Da qui continua Luigi perchè lui è testimone dei fatti.

Luigi: Si praticamente ho perlustrato la zona nord della cittadina e non trovai nulla. Ero disperato perchè sotto sotto anche a me piaceva un po' Pesca...

Mario: Senti guarda lascia perdere che mi sta venendo voglia di lanciarti un bel pugno.

Luigi: Uffa. Ecco mi sdraiai sul marciapiedi e all'improvviso sentii un urlo provenire da un isolotto li vicino. Chiamai Mario e nuotammo verso l'isolotto. L'isolotto si chiamava Dinosaur Island, e da li deriva l'idea di Shigefumi Hino di fare gli Yoshi. Praticamente è tutta roba copiata. Dicevo... quando fummo arrivati sull'isola notammo delle orme sulla spiaggia, erano orme di...

 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 17/5/2009, 17:25




orme di che????orme di cheeeeeeeee????????
 
Top
~ Jessy ~
view post Posted on 17/5/2009, 17:38




Calma aspetta la seconda parte xD
quanta fretta
 
Top
~ Jessy ~
view post Posted on 17/5/2009, 19:47




ma ho voglia di farlo adesso cavolo xD

CAPITOLO 2°
L'INGANNO DI SHIGERU MIYAMOTO parte 1

...orme di scimmia. Di una grossa scimmia a giudicare dalle orme. Ci avventurammo nel bel mezzo della foresta che copriva l' 80% dell'isola. Sentimmo delle voci che dicevano "Ripieno" e "Arrosto" in continuazione. Ci nascondemmo dietro un masso e notammo un falò e due persone che litigavano su una papera arrosto. Legata ad una sedia c'era Pesca.

Mario: Una sedia nella foresta? Anche tu stai diventando vecchio caro mio... era un albero!

Luigi: Era una sedia!

Mario: Albero!

Luigi: Sedia!

Mario: Alberooooooooooooooooooooo!!!!!!!

e Mario saltò addosso al fratello dandosi calci e pugni e mordendosi

Pesca: ma la piantate voi due? Sempre a litigare. Comunque non era nessuno dei due era un masso.

Mario & Luigi: comeee?

Pesca: Bè c'ero legata io come posso non ricordarmi? Meglio che vada avanti io va...
i due che stavano litigando per la papera erano Shigeru Miyamoto e Shigefumi Hino... anche loro si tiravano calci e pugni (maschilisti tutti comunque) e alla fine Myamoto gettò la papera ad un angolo del masso gigante a cui ero legata. Dai cespugli uscì il gorilla che mi aveva rapita... da cui derivò Donkey Kong ovviamente, creato sempre da Miyamoto. Mario era intenzionato a salvarmi e iniziò a tirare sassi contro i due. A Miyamoto si illuminarono gli occhi e disse "Fermo non tirare sassi. Basta!!". Gridai che non era stato lui a rapirmi ma il gorilla, e per la prima volta Miyamoto mi notò, e gli si illuminarono ancora gli occhi. Intanto Hino annotava e scarabbocchiava su un quadernino tutti i fossili e le immagini-museo di dinosauri che trovava (lì c'era un piccolo museo) e disse al collega "C'è l'abbiamo fatta". All' inizio non capivo cosa volesse dire, solo dopo mi resi conto che erano due che lavoravano alla Nintendo, e che erano in cerca di nuove idee. Miyamoto era imbarazzato e non sapeva cosa stesse succedendo quando esclamò "Salite sulla barca torniamo alla sede Nintendo. Devo parlarvi."
Mario disse che eravamo nella foresta e allora ribattendo con voce grossa Hino disse "Allora andiamo in spiaggia".
Quando arrivammo alla sede Nintendo ancora non potevo crederci. Era un immenso grattacielo con la piattaforma per gli aerei...

SPOILER (click to view)

xD


Ma Miyamoto nascondeva qualcosa.. me lo sentivo, aveva una faccia molto strana...

ALLA PROSSIMA CON IL 3° CAPITOLO

Edited by JeSsY { - 10/6/2009, 14:50
 
Top
~ Jessy ~
view post Posted on 23/5/2009, 16:31




Ditemi se continuare xD
 
Top
Genny'95
view post Posted on 23/5/2009, 18:31




Continua
 
Top
~ Jessy ~
view post Posted on 9/6/2009, 13:46




Ok!

CAPITOLO 3°
L'INGANNO DI SHIGERU MIYAMOTO parte 2

Pesca: Ci fecero accomodare in una sala, piena di poster alle pareti con dei bozzi fatti a matita e carboncino nero... ma ancora Miyamoto aveva una faccia strana, come se avesse visto Dio in persona o.o
Poi ad un certo punto esclamò:

Miyamoto: Allora volevo parlare col capo
Mario: Capo?? Di che cosa?
Miyamoto: Il capo della banda! o.o
Luigi, Pesca e Mario (in coro): QUALE BANDA??
Miyamoto: La VOSTRA banda suvvia, tu (indicando Mario) potresti essere il capo, hai la faccia proprio da leader.
Mario: IO?
Luigi: Ma lui..
Pesca: Signor Miyamoto pretendo delle spiegazioni!

Miyamoto stette a guardarmi per un po' e poi disse

Miyamoto: Va bene... vedete la Nintendo è alla ricerca di nuove fonti d'ispirazione, di nuove idee per nuovi, entusiasmanti giochi. Stiamo cercando l'ispirazione per un personaggio che ci farà fare MILIONI E MILIARDI di soldi. Ma purtroppo non riusciamo a trovare idee, e allora io e il mio collega Shigefumi Hino siamo andati sulla Dinosaur Island, e a lui è venuta in mente una idea pazzesca: lo Yoshi.

Mario, Pesca, Luigi: COOOOOOSAA??

Miyamoto estrasse da un cassetto un foglio di carta con il seguente disegno:

SPOILER (click to view)


Mario: cos'è sto' coso?

Miyamoto: Il tuo salvatore.

e gli diede una botta in testa.

Che cosa sta succedendo a Miyamoto? Perchè ha aggredito Mario?
Lo scoprirete nel 4° capitolo
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 9/6/2009, 14:32




xke hai "cambiato" nick?
 
Top
~ Jessy ~
view post Posted on 9/6/2009, 15:32




o.o il mio nick?
 
Top
10 replies since 17/5/2009, 16:39   180 views
  Share