Che tristezza di generazione...

« Older   Newer »
  Share  
B4bboN4tale
view post Posted on 26/6/2009, 18:17




Oggi è morto Michael Jackson... lo saprete sicuramente grazie ai mass media, MTV ad esempio trasmette da ieri notte video musicali del re del pop, hanno anche dato la notizia su internet e nei vari TG... Ed oggi più di prima mi sono soffermato a riflettere sull'attuale generazione musicale che abbiamo... Sono sicuramente altri tempi rispetto ai grandi anni 60-70-80 che si sono susseguiti...
Accendo la tv e mi ritrovo sempre quei soliti cantanti commerciali costruiti tipo i Tokio Hotel, i Sonhora, Marco Carta... Con le loro stupide e ripetitive canzoni sull' amore... Belli impupati alla moda per piacere alla massa di ragazzine che darebero la vita per dei falsi miti... Ed è proprio oggi che ne soffro maggiormente a causa della perdità di un altro eroe della musica... Col tempo se ne stanno andando tutti da Hendrix a Freddy Mercuri dei Queen ai beatles a Jackson... Mi chiedo ci sarà una svolta? Siamo proprio fermi musicalmente, e nel mentre subiamo le pressioni di questi cantanti napoletani o dei ragazzi di amici che si fanno una fama per non aver fatto un ca##o e al primo singolo che rilasciano si beccano il disco di platino, è una vergogna...
Fortunatamente qualcuno c'è che sopravvive, mi riferisco agli eroi rimasti che non si fanno commercializzare, molti chitarristi come Paul Gilbert o Marty Friedman in America non guadagnando più niente avrebbero potuto darsi al commerciale per vivere, e invece sono emigrati in Jappone mantenendo la loro musica, ma guadagnando di più, contro un paese che ormai non offriva loro il giusto guadagno...
Mi sento di dire che nel nostro piccolo possiamo contribuire affinchè possa cambiare il mondo della musica e ripristinare quei vecchi anni indimenticabili che ho vissuto grazie alla musica lasciataci in eredità, non miscelandoci alla massa ma ascoltando davvero ciò che ci piace e non perchè va di moda, prima o poi il cambiamento arriverà e sarò pronto a viverlo sulla mia pelle! :sparta:
 
Top
~F l ã m m ê·
view post Posted on 26/6/2009, 19:21




Io penso che una delle cose peggiori che ci possano essere nella storia della musica siano...

Esatto...


Proprio loro.


I rapper.


[Mia cit.] I rapper sono TUTTI sfigati, nessuno escluso
 
Top
B4bboN4tale
view post Posted on 26/6/2009, 19:24




CITAZIONE (~F l ã m m ê· @ 26/6/2009, 20:21)
Io penso che una delle cose peggiori che ci possano essere nella storia della musica siano...

Esatto...


Proprio loro.


I rapper.


[Mia cit.] I rapper sono TUTTI sfigati, nessuno escluso

La motivazione? Non mi pare che dargli dello sfigato ad un rapper gratuitamente sia una buona cosa se non supportata da una buona motivazione, ma generalizzare mi pare eccessivo. Apprezzo la musica di Eminem, per lo meno variano nelle tematiche, al contrario della monotonia della musica italiana.
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 23:56

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


I rapper italiani che si salvano sono J'Ax, Frankie Hi-NRG e soprattutto Caparezza. In ogni caso il rap può essere un genere molto espressivo e significativo, al contrario dei derivati della dance (quella anni '70 era semplicemene musica ballabile, suonata comunque CON DEGLI STRUMENTI) come house e compagnia, che oggi spopolano e non aiutano il mondo della musica dato che nessuno compra dischi house e tutti la scaricano... la cosa buona delle ragazzine ossesse è che i dischi li comprano, e almeno aiutano il mercato musicale...
 
Web Contacts  Top
~F l ã m m ê·
view post Posted on 10/8/2009, 22:46




CITAZIONE (B4bboN4tale @ 26/6/2009, 20:24)
CITAZIONE (~F l ã m m ê· @ 26/6/2009, 20:21)
Io penso che una delle cose peggiori che ci possano essere nella storia della musica siano...

Esatto...


Proprio loro.


I rapper.


[Mia cit.] I rapper sono TUTTI sfigati, nessuno escluso

La motivazione? Non mi pare che dargli dello sfigato ad un rapper gratuitamente sia una buona cosa se non supportata da una buona motivazione, ma generalizzare mi pare eccessivo. Apprezzo la musica di Eminem, per lo meno variano nelle tematiche, al contrario della monotonia della musica italiana.

Semplicemente, per prima cosa i rapper ono tutti antipatici e, se permetti, molto stupidi...
Insomma, non sò descrivere, ma mi fa veramente tristezza...
E pensare che pure le ragazze stanno dietro a quelli là o.0
Capareza rulla, comunque. :quoto:
 
Top
Bellamy, la iena
view post Posted on 14/8/2009, 12:41




Capareza infatti non e rep al 100 per 100...e piu pop! (scusate se scrivo senza accenti ma sono in Germania e ci sono le tastiere tedesche con gli umlaut tipo questo:ö ä ü..)
 
Top
kuzo
view post Posted on 19/8/2009, 09:33




CITAZIONE (BuBu7 @ 27/6/2009, 00:56)
In ogni caso il rap può essere un genere molto espressivo e significativo...

Mah .-.
 
Top
stickes
view post Posted on 20/8/2009, 11:38




CITAZIONE (~F l ã m m ê· @ 10/8/2009, 23:46)
CITAZIONE (B4bboN4tale @ 26/6/2009, 20:24)
La motivazione? Non mi pare che dargli dello sfigato ad un rapper gratuitamente sia una buona cosa se non supportata da una buona motivazione, ma generalizzare mi pare eccessivo. Apprezzo la musica di Eminem, per lo meno variano nelle tematiche, al contrario della monotonia della musica italiana.

Semplicemente, per prima cosa i rapper ono tutti antipatici e, se permetti, molto stupidi...
Insomma, non sò descrivere, ma mi fa veramente tristezza...
E pensare che pure le ragazze stanno dietro a quelli là o.0
Capareza rulla, comunque. :quoto:

beh grazie tante per i complimenti allora. io ascolto rap da qualche anno ormai e se posso permettermi, non è vero che sono tutti stupidi o antipatici. a me piace come genere musicale per le parole in rima che riescono a mettere, che molto spesso risultano dei capolavori. e comunque a sto punto se un rapper può essere antipatico, lo può essere anche un truzzo o un metallaro. non centra niente il genere in quel caso, ma la persona in sè...
 
Top
nes93
view post Posted on 20/8/2009, 14:50




CITAZIONE (stickes @ 20/8/2009, 12:38)
non centra niente il genere in quel caso, ma la persona in sè...

:quoto:
 
Top
kuzo
view post Posted on 20/8/2009, 18:45




E' chiaro... Mi riferivo al fatto che il rap possa essere un tipo di musica molto espressivo e significativo, mica intendevo che chi lo ascolta o lo fa sia una persona stupida o cos'altro .-.
 
Top
nes93
view post Posted on 20/8/2009, 21:14




CITAZIONE (kuzo @ 20/8/2009, 19:45)
E' chiaro... Mi riferivo al fatto che il rap possa essere un tipo di musica molto espressivo e significativo, mica intendevo che chi lo ascolta o lo fa sia una persona stupida o cos'altro .-.

stickes rispondeva a Flamme, non a te xD
 
Top
Er Politico
view post Posted on 20/8/2009, 23:14




Indipendentemente della musica commerciale che c'è,non posso confermare che siamo Fermi al livello musicale.I gruppi innovativi,belli musicalmente e genuini si trovano soprattutto nei pub però è vero che le case discografiche pur di fare piccioli non si sprecano a modellare un gruppetto nato dal nulla come i tokio hotel per "modellarseli" secondo le esigenze di massa(io li chiamo "i burattini delle case discografiche).In tutto questo però bisogna guardare bene la nostra città:il jazz esiste,è non è mai stato "fuori moda",il Rock'N Roll vero alla fine si trova nei giovani gruppi formati da ragazzi.Per cominciare a fare un passo avanti,secondo me,bisogna dare opportunità e contrati di case discografiche ai VERI talenti,indipendentemente dal genere che suonano, non a qualche persona campata per aria con testi scritti a tavolino per fare una canzone senza neanche esser fatta con strumenti per diventare il numero 1 della classiifica.Ho scritto troppo credo XD,comunque finisco dicendo che qualcosa cambierà in futuro!
 
Top
kuzo
view post Posted on 20/8/2009, 23:32




CITAZIONE (nes93 @ 20/8/2009, 22:14)
CITAZIONE (kuzo @ 20/8/2009, 19:45)
E' chiaro... Mi riferivo al fatto che il rap possa essere un tipo di musica molto espressivo e significativo, mica intendevo che chi lo ascolta o lo fa sia una persona stupida o cos'altro .-.

stickes rispondeva a Flamme, non a te xD

+1, allora :riot:
 
Top
12 replies since 26/6/2009, 18:17   181 views
  Share