Errore Wi Fi: Sicurezza?

« Older   Newer »
  Share  
Assaf;
view post Posted on 9/5/2010, 20:43




Quando provo a connettermi mi fa questo messaggio:
"La console Nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point. Per informazioni, visita il sito Internet support.nintendo.com"
Che fare? Con il Wii mi connetto perfettamente, è bastato inserire la chiave WPA... ma col DS come faccio?
Aiuto, vi prego ç_____ç
 
Top
-walter-
view post Posted on 15/5/2010, 12:58




Anchio ho questo problema. Come si fa a risolvere?
 
Top
xX___VampireQueen___xX
view post Posted on 18/5/2010, 13:46




Allora, proviamo a seguire questi passi (possono sembrare stupidi, ma molte volte sono proprio questi errori stupidi lla causa del problema):

* Nintendo DS: la console deve essere accesa, con la scheda di gioco al suo interno. Tale console deve essere abbastanza vicina al modem per potersi connettere alla WI-fi.
* Linea ADSL: Devi possedere una linea di connessione ad alta velocità. Una bassa velocità ti manda l'errore a causa del PING troppo basso. La linea ADSL deve essere attiva (cioè non deve essere staccata). Inoltre la linea ADSL deve aver abilitato la modalità WI-FI. Puoi controllare chiedendo ai tuoi genitori o chiamando il tuo gestore internet.
* Modem: Il modem deve essere acceso e deve poter garantire l'uso del WI-FI. Solitamente i modem hanno una spia per ogni funzionalità, quindi controlla la spia del WIFI se è accesa.
* Chiave di Protezione: La nintendo ha le braccine corte! Per poter collegare il Ds alla rete, il tuo Modem non deve avere alcuna chiave di protezione o al massimo una chiave di protezione WEP! Quindi, se hai una WPA o WPA2 devi assolutamente cambiarla!
Per sapere quale chiave di protezione hai controlla le Connessioni di Rete, quindi seleziona la tua rete e apparirà il tipo di chiave utilizzato.
Per cambiarla devi chiamare babbo o mami oppure contattii l'omino dell'ADSL.
* Impostazioni: Devi impostare il tuo DS, affinchè riconosca la tua rete. Per farlo utilizza una scheda di gioco che ne faciliti l'uso, ad esempio Mario Kart, oppure Prof. Layton...


Innanzitutto clicca su Nuova Connessione.
Dopodichè seleziona Ricerca Access Point (tentiamo la fortuna ^_^), se hai fatto bene quello che ho scritto sopra, allora dovrebbe apparire la tua rete !

Altrimenti non disperare: il tuo DS vuole che tu gli sia più amico.
Clicca su Impostazione Manuale e compiliamo i vari campi:

Rete ISSD (non ricordo bene il suo nome, ma è il primo campo) qui devi inserire il nome ESATTO della tua rete. Attento a non confondere le lettere, inserisci tutti i trattini del nome della tua rete!
PSK (è la password della tua rete): Anche qui: massima attenzione ... anzi, doppia attenzione! Se la tua rete non ha password allora devi lasciare il campo vuoto!!! Altrimenti inserisci bene i vari caratteri.

OK , a meno che tuo padre non sia un sadico ed abbia impostato protezioni o connessioni particolari, clicca su Prova Connessione.

Spera che il tuo DS trovi la rete....

ed esulta!!! L'antennina deve essere verde per confermare l'esito positivo ^_^ puoi tirare finalmente un sospiro di sollievo!

Se continui ad avere problemi, posta di nuovo! TI farò alcune domande per constatare gli altri errori che vengono solitamente commessi.

Ciau ciau !

P.S. Io ci ho messo ben una settimana e due litigate con gli operatori Fastweb per poter collegare il mio ds alla rete ^_^ quindi non disperare se nn ci riesci !
 
Top
Assaf;
view post Posted on 19/5/2010, 17:11




Allora, grazie per l'aiuto...
CITAZIONE
* Chiave di Protezione: La nintendo ha le braccine corte! Per poter collegare il Ds alla rete, il tuo Modem non deve avere alcuna chiave di protezione o al massimo una chiave di protezione WEP! Quindi, se hai una WPA o WPA2 devi assolutamente cambiarla!

Non supporta la chiave WPA? Io sono riuscità a connettermi col wii solo così...
Vediamo un po', chiedo ai miei di cambiarla, se no mi compro Battle Revolution e gioco in Wi Fi con quello (che a me interessavano le battaglie Pokèmon).
 
Top
The Goddes Hero: IKE
view post Posted on 31/5/2010, 03:16




prova a captare una rete wi fi vicina! Non ce ne sono?
 
Top
5 replies since 9/5/2010, 20:43   3372 views
  Share