Problema con la chiavetta WI-FI x il Nintendo DS, Codice errore 52103... AIUTO!!!

« Older   Newer »
  Share  
Jaco Mangaka
icon5  view post Posted on 3/6/2010, 19:34




Salve a tutti ho un grosso problema, ovvero la connessione a internet del Nintendo DS attraverso la chiavetta usb NINTENDO WI-FI... Fino a ieri funzionava a meraviglia mentre oggi mi dà l' errore 52103 (è stato possibile collegarsi ad un access point ma non al server)... Cosa significa? Cosa dovrei fare? Ho cercato un pò su internet e ho letto che bisogna provare a reinstallare la chiavetta o riavviare il ROUTER, ma io non ci capisco molto di queste cose e quindi non ho la minima idea di come si riavvii un router (non so neanche che cosa sia), Potreste darmi una mano?
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 3/6/2010, 19:41




no mi intendo neanche io molto, ma in certi casi (la mia linea fa veramente schifo) e quindi qualche settimana fà ci è toccato riavviare il router. semplicemente credo che bisogni spegnerlo, staccare la spina, lasciarlo li cinque minuti, riattaccare e accendere, lasciarlo per 5 minuti e poi riprovare.....
se non funziona, prima di fare cose pazze, prova ad aspettare 2, massimo 3 giorni, magari è solo per quel giorno che non va.
se il problema persiste dovresti cercare delle guide dettagliatissime su internet, perchè a mio parere sono cose delicate.
 
Top
Jaco Mangaka
view post Posted on 3/6/2010, 19:47




Ma in poche parole il ROUTER saremme il MODEM??? (Alice ADSL nel mio caso)
 
Top
The Goddes Hero: IKE
view post Posted on 4/6/2010, 13:51




NO. Il tuo router è la chiavetta ovvero il congengo che instrada i tuoi pacchetti verso il sito nintendo e permette la connessione tra i nodi, non c'è altro da fare che provare a spegnere la chiavetta, a staccarla o anche a reinstallarla non dovrebbe essere difficile prova ad andare in proprietà della chiavetta e trovare l'opzione di reinstallo...poi non saprei io non ho una chiavetta nintendo XD Cmq dovrebbe andare bene..
 
Top
3 replies since 3/6/2010, 19:34   79 views
  Share