Hideo Konno: gli schermi del 3DS potrebbero variare

« Older   Newer »
  Share  
Nishiko
view post Posted on 13/7/2010, 11:35




Hideo Konno, direttore dello sviluppo del 3DS ha dichiarato che il 3DS ha schermi più piccoli rispetto al Nintendo Dsi XL perchè è stato pensato come un hardware completamente portatile. Ha però detto che non ci sono limiti nel renderli più grandi. (Gli schermi sono, ve lo ricordo, 3.53 pollici schermo superiore e 5.02 schermo inferiore), Konno ha anche aggiunto che la tecnologia del 3D potrebbe essere estesa alle TV di casa ma per i costi è per ora limitata al mercato portatile di Nintendo.

Io spero comunque che gli schermi rimangono più o meno questi. Ovviamente non li renderanno grandi come quelli dell'XL XD
 
Top
Pidamp
view post Posted on 13/7/2010, 14:16




CITAZIONE (Nishiko @ 13/7/2010, 12:35)
Hideo Konno, direttore dello sviluppo del 3DS ha dichiarato che il 3DS ha schermi più piccoli rispetto al Nintendo Dsi XL perchè è stato pensato come un hardware completamente portatile. Ha però detto che non ci sono limiti nel renderli più grandi. (Gli schermi sono, ve lo ricordo, 3.53 pollici schermo superiore e 5.02 schermo inferiore), Konno ha anche aggiunto che la tecnologia del 3D potrebbe essere estesa alle TV di casa ma per i costi è per ora limitata al mercato portatile di Nintendo.

Io spero comunque che gli schermi rimangono più o meno questi. Ovviamente non li renderanno grandi come quelli dell'XL XD

la fonte?
 
Top
Nishiko
view post Posted on 13/7/2010, 15:05




Vari siti italiani ;). Comunque non è che sia una grande novità che le console presentate all'E3 siano solo prototipi XD
 
Top
K a i r i ;
view post Posted on 13/7/2010, 17:09




Penso che il 3DS mi farà proprio schifo, sì.
 
Top
manny77
view post Posted on 13/7/2010, 18:00




Ormai spuntano fuori DS come funghi! Ci mancava solo il 3D xD! Ormai l'obbietto è diventato quello di far entrare un computer con tutte le funzionalità in un affarino rettangolare, sia per la Nintendo, sia per altre marche. Il problema e che continuando così si perde di vista la vera funzione: il gioco. Ovviamente non mi riferisco all'aggiunta del 3D (anche se mi sembra un po' esagerata, voglio dire, sarebbe più utile su schermi più grandi come il televisore di casa, metterlo alla Wii sarebbe stata un'idea senz'altro migliore), ma ai pulsanti per la Musica e al continuo aumentare di funzioni, talvolta, inutili.
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 13/7/2010, 18:15




CITAZIONE (manny77 @ 13/7/2010, 19:00)
(anche se mi sembra un po' esagerata, voglio dire, sarebbe più utile su schermi più grandi come il televisore di casa,

image
leggendo a prima vista avevo capito che volevi che il ds avesse lo schermo grande come una TV
quoto comunque, ma credo che su una console portatile come il ds che lo chiudi, si ferma, e poi lo si può riaprire quando si vuole, è più comodo: se accendo la wii ci sto a giocare minimo 2 ore, e poi fa male stare col 3d così tanto tempo, col ds ci si gioca anche per 20 minuti, quando si ha tempo, quindi non potrà fare tanto male.
credo che la nintendo sia sempre un passo avanti
image
 
Top
Vanyx.92
view post Posted on 13/7/2010, 18:57




E poi il 3D sul Wii attualmente non servirebbe a nulla. Innanzitutto prima di portare il 3D su una console casalinga, la Nintendo dovrebbe lavorare sulla mancanza dell'alta definizione, cosa che al 100% verrà risolta con la prossima generazione. Il fatto che i televisori in 3D abbiano attualmente un prezzo inaccessibile alla maggioranza non è certo d'aiuto al diffondersi di questa tecnologia, quindi anche se ci fosse, pochissimi ne godrebbero e la cosa non farebbe certo aumentare le vendite o il divertimento.
Il 3DS è diverso, perché avendo già incorporato in sè uno schermo capace di rendere l'effetto 3D senza occhialini o altri supporti, non necessita di spese aggiuntive al prezzo della console e nemmeno il fatto di dover mettere in faccia quegli orrendi aggeggi... e poi il 3D portatile è una figata :D
 
Top
Nishiko
view post Posted on 13/7/2010, 19:05




Il 3D sulle TV è troppo costoso ed è parecchio scomodo. Il 3D portatile è decisamente meglio, e non mi sembra abbiano perso di vista i giochi...sopratutto per i giochi annunciati XD
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 13/7/2010, 19:11




PHOENIX WRIGHT 3D LOL!
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 20:54
Avatar

Group:
Nintendo Fan
Posts:
11,140
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Nishiko @ 13/7/2010, 12:35)
Hideo Konno, direttore dello sviluppo del 3DS ha dichiarato che il 3DS ha schermi più piccoli rispetto al Nintendo Dsi XL perchè è stato pensato come un hardware completamente portatile. Ha però detto che non ci sono limiti nel renderli più grandi. (Gli schermi sono, ve lo ricordo, 3.53 pollici schermo superiore e 5.02 schermo inferiore), Konno ha anche aggiunto che la tecnologia del 3D potrebbe essere estesa alle TV di casa ma per i costi è per ora limitata al mercato portatile di Nintendo.

Io spero comunque che gli schermi rimangono più o meno questi. Ovviamente non li renderanno grandi come quelli dell'XL XD

Comunque l'inferiore è 3.02 , mi sembrava strano ed ho controllato su Wikipedia e Pokèmon Millennium ;)
 
Top
nes93
view post Posted on 20/8/2010, 21:02




CITAZIONE (Vanyx.92 @ 13/7/2010, 19:57)
E poi il 3D sul Wii attualmente non servirebbe a nulla. Innanzitutto prima di portare il 3D su una console casalinga, la Nintendo dovrebbe lavorare sulla mancanza dell'alta definizione, cosa che al 100% verrà risolta con la prossima generazione. Il fatto che i televisori in 3D abbiano attualmente un prezzo inaccessibile alla maggioranza non è certo d'aiuto al diffondersi di questa tecnologia, quindi anche se ci fosse, pochissimi ne godrebbero e la cosa non farebbe certo aumentare le vendite o il divertimento.
Il 3DS è diverso, perché avendo già incorporato in sè uno schermo capace di rendere l'effetto 3D senza occhialini o altri supporti, non necessita di spese aggiuntive al prezzo della console e nemmeno il fatto di dover mettere in faccia quegli orrendi aggeggi... e poi il 3D portatile è una figata :D

Vanessa <3
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 21:10
Avatar

Group:
Nintendo Fan
Posts:
11,140
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aaron KoS @ 13/7/2010, 19:15)
CITAZIONE (manny77 @ 13/7/2010, 19:00)
(anche se mi sembra un po' esagerata, voglio dire, sarebbe più utile su schermi più grandi come il televisore di casa,

image
leggendo a prima vista avevo capito che volevi che il ds avesse lo schermo grande come una TV
quoto comunque, ma credo che su una console portatile come il ds che lo chiudi, si ferma, e poi lo si può riaprire quando si vuole, è più comodo: se accendo la wii ci sto a giocare minimo 2 ore, e poi fa male stare col 3d così tanto tempo, col ds ci si gioca anche per 20 minuti, quando si ha tempo, quindi non potrà fare tanto male.
credo che la nintendo sia sempre un passo avanti
image

Giusto tranne per un punto, il 3D del 3DS non fa male come hanno detto in un altra notizia anche presente nel forum, fa male solo ai bambini al di sotto dei 7 anni che devono ancora sviluppare bene i muscoli degli occhi, per il resto non fa male e la nintendo si sta accertando per averne conferma, comunque il 3D come quello dei cinema fa male a lunga durata e può far venire forti mal di testa, lo stesso anche quello del televisore.




Vorrei anche aggiungere che nel caso del 3DS lo schermo è incorporato e quindi si ha uno schemo 3D mentre nella Wii essendo questa una nuova tecnologia, anche se i prezzi fossere più bassi le persone si dovrebbero fornire di un nuovo televisore che qualunque sia il prezzo sarebbe una spesa
 
Top
11 replies since 13/7/2010, 11:35   135 views
  Share