The Legend Of Zelda

« Older   Newer »
  Share  
LINK128
view post Posted on 13/7/2010, 16:50




LINK128

presenta

The Legend Of Zelda (Titolo ancora incerto)

1. Introduzione
Salve a tutti!Questo è il mio primo progetto che rendo ufficiale! Ho iniziato questo gioco da pochissimo (4 giorni),e devo dire che mi ha preso molto!
Questo mio particolare zelda riprende le dinamiche di gioco del vecchissimo The legend of zelda: adventure of link. image image
Esattamente! Voglio letteralmente sputtanare il classico gameplay che ha caratterizzato zelda in tutti questi anni!



2. Storia
Sono indeciso se fare una sorta di remake di The Wind Waker o un sequel; Comunque è ancora presto per pensare ad una trama definitiva!


3. Screenshot
Iniziamo con gli screen :

Per ora non ho curato molto gli ambienti, mi sono letteralmente buttato sullo sviluppo del bs !

La risoluzione non è delle migliori! In game il testo si legge decisamente meglio.

Ecco un esempio del BS

Notare che Link nei combattimenti prende una posizione difensiva.

Addio mostro!

Prova delle bombe

Personalmente adoro l'effetto "toon" dell'esplosione!

Ecco la bacchetta di The Wind Waker, con cui Link gestisce la direzione dei venti e molto altro.



4. Crediti Vari
Tutte le risorse utilizzate sono state prese dal sito spriters-resource.com . A gioco terminato dovrò fare una lunghissima fila di ringraziamenti!
 
Top
Extreme-mc
view post Posted on 13/7/2010, 18:24




Bene, carina come idea, mi piacciono anche gli sprite che hai utilizzato :D
In che linguaggio è sviluppato? Con quali tool?
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 13/7/2010, 18:26




è fantastico, ti consiglio un sequel alternativo a phantom hourglass, ma a quanto pare hai messo il re barchetta, e quindi non lo puoi fare, a meno che non metti un intro dove MISTERIOSAMENTE, ganny e il re drakar, assieme ad hyrule tornano in superficie. certo a quel punto si ripeterebbero un po' le storie di wind waker, però si potrebbe fare che succede un imprevisto, che magari FINALMENTE si collabori con ganny, per poi essere traditi, ma almeno un momento di collaborazione lo voglio ç_ç

in ogni caso bel lavoro, una domanda, lo stai creando tramite programma, o lo stai proprio programmando tu???
 
Top
LINK128
view post Posted on 13/7/2010, 18:29




Uso rpg maker! Che non ha un linguaggio di programmazione vero e proprio!

Tengo a precisare che gli sprite non sono fatti da me! (sempre meglio dirlo :sisi: )
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 13/7/2010, 18:31




[email protected]

addami, così non intasiamo, intanto, quale versione di rpg maker usi???
 
Top
Extreme-mc
view post Posted on 13/7/2010, 18:34




CITAZIONE (LINK128 @ 13/7/2010, 19:29)
Uso rpg maker! Che non ha un linguaggio di programmazione vero e proprio!

Tengo a precisare che gli sprite non sono fatti da me! (sempre meglio dirlo :sisi: )

Siii ricordo il buon vecchio RPG Maker XD
L'ho usato per molto tempo, ormai sono un mostro con quel programma... Mi ricordo di aver creato un battle system in tempo reale con spari e bombe, che faticaccia XD
Comunque, mi piace molto questo progetto, portalo avanti, non fare come altri che iniziano, si annoiano e abbandonano.
A proposito, conosci anche il Ruby?
 
Top
LINK128
view post Posted on 13/7/2010, 18:35




CITAZIONE (Aaron KoS @ 13/7/2010, 19:31)
[email protected]

addami, così non intasiamo, intanto, quale versione di rpg maker usi???

Rpg maker 2003!

Per quanto riguardo alla trama: non ho mai giocato ad phantom hourglass! Quindi non ho capito che intendi! :XD:


CITAZIONE (Extreme-mc @ 13/7/2010, 19:34)

Siii ricordo il buon vecchio RPG Maker XD
L'ho usato per molto tempo, ormai sono un mostro con quel programma... Mi ricordo di aver creato un battle system in tempo reale con spari e bombe, che faticaccia XD
Comunque, mi piace molto questo progetto, portalo avanti, non fare come altri che iniziano, si annoiano e abbandonano.
A proposito, conosci anche il Ruby?
[/QUOTE]

Bene ci sono altri smanettoni di rpg maker! :XD:
Come progetto mi ha preso molto! punto almeno a finite una demo entro l'estate, anche perchè con l'inizio della scuola non gli posso dedicare molto tempo!
Riguardo al ruby, no non ho mai provato ad aprire rpg maker xp. Però ho visto che puoi farci un sacco di cose! Un mio amico era riuscito ad realizzare un mmorpg con il ruby.

Edited by LINK128 - 13/7/2010, 19:43
 
Top
Extreme-mc
view post Posted on 13/7/2010, 18:43




Aggiungi anche me, [email protected]
 
Top
LINK128
view post Posted on 13/7/2010, 18:45




Aggiunti! :lol:
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 13/7/2010, 19:01




anche io uso rpg maker, usavo il 2000 e sto usando il 2003, ma mi chiedo come facciate a fare cose così, si ede che sono totalmente nabbo in materia
 
Top
LINK128
view post Posted on 13/7/2010, 19:08




CITAZIONE (Aaron KoS @ 13/7/2010, 20:01)
anche io uso rpg maker, usavo il 2000 e sto usando il 2003, ma mi chiedo come facciate a fare cose così, si ede che sono totalmente nabbo in materia

Ti dico solo una cosa!

Condizione SE!

Una volta che hai capito come utilizzarla a fondo non ti ferma più nessuno!
 
Top
Extreme-mc
view post Posted on 13/7/2010, 19:11




Già, ricordo che il corso che ho seguito sul C# iniziava proprio con la parola IF.
L'If è la base della programmazione... XD
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 13/7/2010, 19:14




non capisco di cosa si tratta......se magari extreme (visto che link è occupato col suo gioco) oppure, se mentre crea il gioco ripassa e mi spiega cosa sono queste cose che non conosco, mi fareste un grande favore, anche perchè pure io sto progettando un gioco, e se potessi personalizzarlo al massimo, sarebbe il non-plus-ultra!!
 
Top
The Goddes Hero: IKE
view post Posted on 13/7/2010, 19:34




Il buon vecchio rpgmaker ihihi si lo so usare anchio XD Posso capire la faticaccia che hai fatto per creare un bs simile....io creai un gioco seguito di ffx dove tidus era una carta e praticamente nel bs potevi svoltare da un lato all'altro, saltare, attaccare in 3 modi diversi e anche tramutarti in ifrit....Risultato mi servivano quattro eventi base in ogni mappa che lo gestissero legati tutti tra loro e che a loro volta richiamavano condizioni di altri eventi XD Ogni azione consumava la tua barra di vitalità e ogni volta che si esauriva ti dava un 5 secondi di lentezza e impossibilità di fare qualsiasi cosa....se succedeva durante un combattimento furente eri un pò spacciato XD Bè un ottimo lavoro spero che avrai voglia di completarlo....perchè so quanto sia faticoso farsi carico di un lavoro del genere e quante ore ti prenda XD Bè se lo finisci potremmo anche metterlo scaricabile come gioco del Nf se sei d'accordo :D Spero sia un incentivo per te ;) Cmq va spostato in tecnologia il topic.
 
Top
LINK128
view post Posted on 13/7/2010, 19:35




Posso postare un tutorial che ha realizzato l'utente havana24, sulla realizzazione di un bs in tempo reale?
Da li dovresti capire le condizioni se e le funzioni delle variabili!
 
Top
20 replies since 13/7/2010, 16:50   205 views
  Share