Iniziare ad ascoltare il metal

« Older   Newer »
  Share  
Travis 95
view post Posted on 26/7/2010, 12:06




Allora gente, vorrei iniziare ad ascoltare metal per davvero (per ora ascolto rock )
Di metal conosco e apprezzo i Dream theater che fanno progressive metal a quanto ho capito.
Ma anche qualche pezzo dei metallica, megadeth e iron maiden
Mi potreste indirizzare a qualche gruppo che fa al caso mio?

Ha, lo scream(o come cavolo si chiama) non...mi attira, ecco!

Grazie a tutti ^_^
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 12:29

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Parti con qualche album di questi qui se ti piacciono, dei Metallica per iniziare possono andar bene Master Of Puppets o Ride The Lightning, dei Dream Theater dovrebbe essere - dico così perché voglio provarli anch'io e da quel che ho sentito dovrebbe convenire partire da questo - Images And Words il consigliato. Degli Iron Maiden so di più per sentito dire, penso tu possa partire da Killers o Number Of The Beast.
Se vuoi anche i nomi di qualche altro gruppo che non canta in scream visto che sembri propenso al Thrash buttati sui già citati Megadeth, sugli Anthrax o sugli Slayer.
Ora come ora non mi vengono molti altri gruppi in mente, considera che io sento ben poco metal... spero d'esserti stato d'aiuto. :D
 
Web Contacts  Top
Travis 95
view post Posted on 26/7/2010, 13:27




dei dream theater ho già images e words, e awake cmq grazie, ora provo ad ascoltare i gruppi che mi hai citato.
continuate così, altri consigli?
 
Top
Cröw
view post Posted on 26/7/2010, 22:00




Prophilax!!! Ahahaha xD
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 22:33

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Cröw @ 26/7/2010, 23:00)
Prophilax!!! Ahahaha xD

Hahaha anche se il penultimo album è più metal degli altri non so quanto potrebbero piacergli. :lol:
 
Web Contacts  Top
Aaron KoS
view post Posted on 27/7/2010, 12:45




prova i sontata arctica, oppure come ho sempre pensato e detto, non ci sono gruppi in particolare, ma molti che ne fanno alcune belle, prova a giocare a brudal legend


Edited by BuBu7 - 27/7/2010, 19:15
 
Top
Travis 95
view post Posted on 27/7/2010, 13:10




chi sono i prophilax? e che canzone è quella del video??
a se magari oltre i gruppi mi dite alcuni album mi fareste un favore ^_^
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 14:28
Avatar

Group:
Super Mod
Posts:
2,970
Location:
Meglio non saperlo.

Status:


Io posso dirti qualche canzone che sento, anche se non so valutare se sono Metal o meno... Vabbè io te le elenco quelle che mi piacciono, al massimo poi le vedi su youtube (e le senti asd)

Opeth - Ghost of perdition
Powerglove - Mario Minor

Cerca anche qualcosa dei metallica, non sono male <.<
 
Web Contacts  Top
Travis 95
view post Posted on 27/7/2010, 17:53




CITAZIONE (crashis 95 @ 27/7/2010, 15:28)
Io posso dirti qualche canzone che sento, anche se non so valutare se sono Metal o meno... Vabbè io te le elenco quelle che mi piacciono, al massimo poi le vedi su youtube (e le senti asd)

Opeth - Ghost of perdition
Powerglove - Mario Minor

Cerca anche qualcosa dei metallica, non sono male <.<

Forse non è chiaro, ma trovo lo scream orrendo :lol:
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 18:15

kill yr. idols / sonic death

Group:
Admin
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Travis 95 @ 27/7/2010, 18:53)
CITAZIONE (crashis 95 @ 27/7/2010, 15:28)
Io posso dirti qualche canzone che sento, anche se non so valutare se sono Metal o meno... Vabbè io te le elenco quelle che mi piacciono, al massimo poi le vedi su youtube (e le senti asd)

Opeth - Ghost of perdition
Powerglove - Mario Minor

Cerca anche qualcosa dei metallica, non sono male <.<

Forse non è chiaro, ma trovo lo scream orrendo :lol:

Sì, gli Opeth dovrebbero esser bravissimi ma la voce me li rende insopportabili. :sdf:

CITAZIONE (Aaron KoS @ 27/7/2010, 13:45)
prova i sontata arctica, oppure come ho sempre pensato e detto, non ci sono gruppi in particolare, ma molti che ne fanno alcune belle, prova a giocare a brudal legend
(FILE:www.youtube.com/v/m6ulDlsj5D4&hl=it_IT&fs=1)

Non mettere più video che partono da soli, sono insopportabili! :ph34r:
 
Web Contacts  Top
Aaron KoS
view post Posted on 27/7/2010, 21:44




CITAZIONE (BuBu7 @ 27/7/2010, 19:15)
Non mettere più video che partono da soli, sono insopportabili! :ph34r:

ok :o:
SPOILER (click to view)
però quella canzone rulla!


tenacious D
 
Top
;Dany
view post Posted on 27/7/2010, 21:52




Metallica e Pantera in primis,poi System of a Down,poi Slayer e Megadeth. Magari tenta anche con gli Slipknot,può darsi che ti attirino.
Poi gli AC/DC,anche i Rage Against The Machine,ed infine i Tenacious D che ho fatto conoscere ad Aaron.
E ASSOLUTAMENTE EVITA IL BLACK METAL.

Edited by ;Dany - 27/7/2010, 23:03
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 27/7/2010, 21:59




CITAZIONE (;Dany @ 27/7/2010, 22:52)
EVITA IL BLACK METAL.

QUOTO
 
Top
Travis 95
view post Posted on 28/7/2010, 12:02




ok, ma...perchè?
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 28/7/2010, 12:53




CITAZIONE (Travis 95 @ 28/7/2010, 13:02)
ok, ma...perchè?

potremmo dire perchè non esiste essenzialmente: vai da un emo e gli chiedi che musica ascolta, ti dirà 4 generi di musica diversi, ma nessuno che essenzialmente esiste, come musica Emo, Death, Black Metal,Dead Rock, Afro.
intendo afro la musica afro che si fa ai giorni d'oggi, perchè quella che si faceva un tempo era afro, adesso è cacca mista a musica disco.

il succo della questione, sono generi creati da sfigati/emo che non hanno nulla da fare che pensare a nomi stravaganti per generi che non esistono, perchè fanno talmente "schifo" che non sono considerati un genere musicale.

fai come me comuqnue, non epnsare questa è musica metal quindi è bella a prescindere, e questa è musica gay quindi è mange a prescindere: esistono due generi di musica, Kimbo e Maschio/Femmina
se sei maschio ti prendi il maschio, perchè a meno che non sei gay, il maschio "non ti piace" stessa cosa per la femmina.
kimbo, a me, me piace!
GET THE HINT?!?
 
Top
30 replies since 26/7/2010, 12:06   442 views
  Share