[DS] The World Ends with You

« Older   Newer »
  Share  
K a i r i ;
view post Posted on 25/8/2010, 22:52






The World Ends with You (すばらしきこのせかい Subarashiki Kono Sekai?, "Questo fantastico mondo") è un action RPG del 2007 sviluppato per Nintendo DS dal team della Square Enix che ha creato Kingdom Hearts e dalla Jupiter.
Ambientato nel distretto dedicato allo shopping della Shibuya dei giorni nostri, The World Ends with You presenta un distintivo stile artistico ispirato all'estetica del quartiere ed alla sua giovane cultura. Lo sviluppo fu ispirato, inoltre, da un precedente lavoro della Jupiter, Kingdom Hearts: Chain of Memories. Il gioco venne rilasciato nel luglio 2007 in Giappone, e l'aprile 2008 in Europa e Nord America.

Il Gioco
Nella Shibuya odierna, si svolge il Gioco dei Mietitori dove ragazzi morti tentano di ottenere una seconda occasione sopravvivendo un'intera settimana, se ci riusciranno potranno infatti tornare in vita. Per partecipare alla gara, ognuno deve mettere in palio la cosa a cui tiene di più e potrà riottenerla unicamente alla fine del Gioco, ovviamente solo in caso di vittoria. I Giocatori lavorano in coppia ed ogni giorno devono tentare di rimanere in "vita" combattendo contro i rumori (Noise) ed i Mietitori (Reapers) rischiando di essere cancellati. Alla fine del Gioco vengono analizzate le caratteristiche di ogni Giocatore e solo uno viene considerato degno di poter tornare in vita. A capo del Gioco c'è il Compositore, il quale elegge ogni settimana un Game Master che governa solo per quel lasso di tempo Shibuya e può inviare direttive ai Mietitori. Inoltre, un tipo di Mietitore, il Direttore, invia altri Mietitori ad ostacolare gli sforzi dei Giocatori.

I combattimenti
Il sistema di combattimento fa largo uso delle caratteristiche del Nintendo DS, incluse battaglie che prendono luogo in entrambi i schermi, ed attacchi eseguiti tramite l'uso del touchscreen o del microfono. Nello schermo inferiore combatte Neku ed il giocatore lo controlla tramite l'uso del pennino, mentre nello schermo superiore in contemporanea si svolge il combattimento del partner comandato dai pulsanti del DS. Per il partner c'è anche la possibilità di usare l'auto-play che si può impostare dopo pochi secondi di autonomia od automatico, a seconda della scelta del giocatore. Se la battaglia si rivela troppo ardua premendo il tasto start si può fuggire, ma questo compromette la sincronia dei due partner. Ogni Giocatore combatte con una diversa arma a sua scelta, Neku usa le spille. Le battaglie sono agevolate anche dalle tendenze modaiole di Shibuya, infatti l'avere delle spille che coincidono con la moda del momento accresce il potere di quest'ultima.

Pro
Storia avvincente
Vario, complesso e profondo
Tecnicamente al top, senza un poligono che sia uno
Contro
Lineare
La main-quest sarebbe potuta durare di più
Non è stato tradotto in italiano

Sito ufficiale.

Fonti: wikipedia.it, multiplayer.it

Mio parere?
MERAVIGLIOSO.
Tutte le emozioni mixate in un unico gioco: certe volte ti incavoli, certe volte piangi...
Ok non vado avanti se no spoilero.
Intanto sono in attesa della traduzione in italiano u.u
 
Top
Assaf;
view post Posted on 25/8/2010, 23:17




E' inutile, non lo tradurranno.
L'ho eliminato subito perché OK che ho preso 9 in inglese, ma io non ce la faccio a giocarmi un intero gioco con TRAMA in inglese °-°
Vale la pena?
 
Top
K a i r i ;
view post Posted on 27/8/2010, 20:33




CITAZIONE (Assaf; @ 26/8/2010, 00:17)
E' inutile, non lo tradurranno.
L'ho eliminato subito perché OK che ho preso 9 in inglese, ma io non ce la faccio a giocarmi un intero gioco con TRAMA in inglese °-°
Vale la pena?

Si *w* ne vale davvero la pena.
Comunque lo stanno traducendo in ita u.u
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 21:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Gallifrey

Status:


Appena lo trovo a meno di 20 euro lo farò mio.
Comunque è vergognosa la Square Enix a non tradurlo in italiano,come ha fatto anche con Chrono Trigger...la "patch" per l'italiano va nell'argomento rom quindi non mi tange.
@Assaf
Fossi in te me lo giocherei in inglese,prima di tutto perchè ci sono molti giochi veramente splendidi che non hanno traduzione italiana,e in secondo luogo migliori anche con l'inglese...come si dice,nerdando si impara.
 
Contacts  Top
K a i r i ;
view post Posted on 28/8/2010, 15:44




CITAZIONE (jumpedcat @ 27/8/2010, 22:35)
Appena lo trovo a meno di 20 euro lo farò mio.
Comunque è vergognosa la Square Enix a non tradurlo in italiano,come ha fatto anche con Chrono Trigger...la "patch" per l'italiano va nell'argomento rom quindi non mi tange.
@Assaf
Fossi in te me lo giocherei in inglese,prima di tutto perchè ci sono molti giochi veramente splendidi che non hanno traduzione italiana,e in secondo luogo migliori anche con l'inglese...come si dice,nerdando si impara.

E' un gioco per cui vale la pena pagare, io ancora mi emoziono a sentire la theme dei titoli di coda *indica il testo nella firma
Neku: ma se ancora non hai finito il gioco =_="
Io: beh, mi vado a scaricare le soundtrack lo stesso è__é
Neku: Metti la musica dei videogame nell'iPod? °_°
Io: Otaku is Better. è__é

*ahem*
Merita :quoto: merita una cifra.
 
Top
Mewster
view post Posted on 21/9/2010, 21:27




-parla il traduttore del gioco ^^-

Fidatevi, il gioco vale la pena giocarlo, soprattutto in inglese anche perchè si impara qualcosa di slang americano.
Tuttavia lo traduco perchè molta gente non riesce a godersi il gioco appieno se non capisce anche la lingua, indi per cui eccomi qui **

Cercando di rendere il più possibile la lingua originale inglese trasposta in italiano, sono arrivato all'80% ^^ se volete il sito di traduzione, googlate che non spammo.
Saluti!
 
Top
5 replies since 25/8/2010, 22:52   777 views
  Share