Mario & Luigi e le chiavi dell' universo, made in ciawa

« Older   Newer »
  Share  
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 3/2/2009, 21:24




Questo racconto inventato da me uscirà a capitoli ,uno per settimana. chi oserà spacciarlo per suo morirà di morte lenta e dolorosa.E ora sedetevi e leggetivi in tutta calma Mario & luigi e le chiavi dell'universo.

Mario & Luigi e le chiavi dell’ universo Capitolo1: L'inizio della fine
La pace regnava sovrana da molto tempo nel regno dei funghi. Mario e Luigi stavano riparando la tubatura di una vasca del castello di Peach e nel frattempo discutevano animatamente …
Mario: Pinza.
Luigi: Tieni, sai Mario, questa pace mi sta quasi iniziando a logorare; riparare i tubi non mi diverte più di tanto. Ti ricordi? Quando da una vasca come questa fummo risucchiati in questa terra?
Mario: Eh, si. Ne abbiamo passate tante da allora … Hai ragione ci vorrebbe una bell’ avventura e magari qualcosa di diverso dal solito rapimento della principessa … Senti potresti chiudere la finestra?
Luigi: Quale finestra io non ho aperto alcuna finestraaaa …..!
Di colpo Mario e Luigi furono trasportati da un vortice di vento prima fuori dal bagno e poi fuori dal castello. Volando via videro che anche in tutte le case si stava manifestando questo strano fenomeno; però ,più velocemente di come era iniziato,il vento cessò.
Luigi: Cascoooooo!
Mario: Atterra su quella nuvola!
Mario e Luigi per fortuna riuscirono ad atterrare su una nuvola che ,come sapete , nel regno dei funghi sono solide e vive.
Luigi: Siamo salvi ma ora come scendiamo?
Improvvisamente si crea un buco nell’aria dalla quale esce una faccia conosciuta da Mario.
????: Vi ho trovati fratelli Mario
Mario: Dopo tutto questo tempo … Sei tu Geno !
Geno: Entrate qui dentro … Vi spiegherò tutto durante il viaggio.
Luigi: Chi sei??
Geno: Dopo ti spiegherò andiamo.
I tre entrano nel buco e Geno incomincia a parlare …
Geno: Purtroppo Bowser ha attaccato il santuario dello Star Road durante la cerimonia di apertura della Finestra.
Luigi: Che cos’è questa finestra?
Geno: La Finestra detta Bocca della vita viene aperta ogni giorno stellare, l’equivalente di 10.000 anni terrestri. La sua apertura consente di scambiare l’energia esausta del nostro universo con nuova materia attiva del sub-spazio; per aprirla occorrono cinque chiavi che aprono cinque lucchetti, purtroppo Bowser è venuto a sapere che queste chiavi hanno un’energia immensa e le ha sottratte allo Star Road. Se se non si richiuderà la Finestra al più presto anche l’energia attiva del nostro universo verrà risucchiata distruggendolo. Forse siamo ancora in tempo per recuperare le chiavi.
Luigi: Vedo l’uscita!
Mario: Sconfiggerò Bowser! Fosse l’ultima cosa che faccio.
Wooooooooosh, come per incanto Mario e Luigi si trovavano nello Star Road. La prima cosa che saltò ai loro occhi era bowser che stava scappando.
Geno: Geno’s blast!
Mario: Ora che è stato colpito attacchiamo!
Luigi: Beccati questa martellata Bowser.
Bowser: Ma cos?
SDEEEEEEEEENG!
Bowser: LA MIA TESTAAAAAAAAA!
Kammy: Non si agiti così, potrebbe far cadere le chiavi!AAAAAH! (Bowser stordito cade su Kammy)
Bowser: Oh,no le chiavi!
Mario: Guarda Luigi le chiavi stanno andando verso la Finestra!
Geno: Noooooooo! Le chiavi!
Purtroppo le chiavi erano cadute inevitabilmente nella Finestra.
Kammy: Sarà meglio andare ….
Bowser: Aspetta Kammy fammi lasciare QUELLA cosa.
Kammy: Ok
Bowser: Bene,ora possiamo andare.
Mario: Fermati Bowser!
Luigi: Dai Geno non ti preoccupare, recupereremo noi le chiavi.
Geno:Da,davvero?
Mario & Luigi: Parola dei fratelli Mario!
Astrobaffo: Non ti preoccupare giovane stella rimedieremo anche a questo.
Geno: ….. Maestro !
A un certo punto si vede un bagliore e inizia a scendere la fata delle stelle, Rosalinda.
Rosalinda: Ho avvertito uno sbalzo temporale, Astrobaffo cos’è successo?
Astrobaffo: Purtroppo le chiavi sono cadute nel sub-spazio,come facciamo?
Rosalinda: Intanto tapperò la Finestra con le superstelle. stelle,pianeti,sistemi solari, che le vostre superstelle vengano in un batter di mani.
D incanto le superstelle provenienti da ogni parte dell’universo si concentrarono sulla finestra chiudendola.
Rosalinda: purtroppo questa è una soluzione a breve termine … Prima o poi le stelle verranno risucchiate …
Mario: Come possiamo aiutarvi?
Rosalinda: Dovete trovare le chiavi sparse nelle altre dimensioni … Però vi dovete sbrigare perché se le chiavi rimangono troppo in una dimensione differente a questa, essa esploderà facendo una strage.
Geno: Ho localizzato le chiavi con i miei poteri. Si trovano in queste dimensioni(indicando una cartina delle altre dimensioni)
Luigi: Come faremo a spostarci da una dimensione all’ altra?
Rosalinda: Servirebbe un Cannone Stella Dimensionale che si ottiene con una superstella, ma purtroppo le sto tutte impegnando per chiudere la Finestra ... Se ne mancasse solo una l’universo verrebbe risucchiato …
????: Allora vi aiuterò io!
La figura di una mano si avvicina ….
Master Hand: Creerò per voi Il cannone stella
Mario: Che vuoi da noi?
Master Hand: Voglio aiutarvi.
Luigi: Non ci fidiamo di te! Se fosse una trappola?
Master Hand: Voi esseri umani pensate ancora che sia malvagio? Non avete ancora compreso la verità. Io, essere della creazione non tollero che un universo venga distrutto e vi aiuterò. Creati Cannone Stella Dimensionale!
E per magia il cannone si creò.
Master Hand: E ora andate ….
Geno: Vi farò avere equipaggiamenti al più presto!
Mario: Ok, Let’s go! Luigi: Okkidoki!
Per Mario e Luigi iniziava una nuova ed emozionante avventura. Ce l’avrebbero fatta a salvare l’universo nonché le altre dimensioni? Beh, questo lo potrete scoprire se leggerete la prossima puntata ,Ciao!

commnt please

X chi non lo conoscesse....
geno compare in super mario rpg Image and video hosting by TinyPic
astrobaffo compare in paper mario e in mario party 4
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 3/2/2009, 21:26




,,,,,,nn ho parole....li stai scrivendo sempre meglio....bravo,prima super star saga ed ora questo...complimenti! :applausi:
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 3/2/2009, 21:27




grazie sono commosso;_;
 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 3/2/2009, 21:28




aspetto con ansia il prossimo
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 11/2/2009, 19:29




nn vi accalcate eh?
 
Top
mangekiou itachi
view post Posted on 11/2/2009, 22:06




Leggerei,ma non c'ho voglia :XD:

Ma nel Sub-Spazio lo metti Tabuu?:D

Edited by mangekiou itachi - 11/2/2009, 22:07
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 11/2/2009, 22:07




image
 
Top
nes93
view post Posted on 11/2/2009, 22:26




CITAZIONE (mangekiou itachi @ 11/2/2009, 22:06)
Leggerei,ma non c'ho voglia :XD:

 
Top
gattochiatto
view post Posted on 12/2/2009, 14:12




consiglio...metti i nomi di chi parla in grassetto o colorali, così è più piacevole da leggere ;)

comunque complimentoni! la nintendo la potrebbe usare per un nuovo capitolo! :XD:
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 12/2/2009, 20:20




CITAZIONE (gattochiatto @ 12/2/2009, 14:12)
consiglio...metti i nomi di chi parla in grassetto o colorali, così è più piacevole da leggere ;)

comunque complimentoni! la nintendo la potrebbe usare per un nuovo capitolo! :XD:

ma lo sai che lavoraccio sarebbe?! tra tutti quegli html andrei per confondermi tr, oggi pubblico il prossimo capitolo
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 12/2/2009, 21:43




Mario & Luigi e le chiavi dell’ universo capitolo 2: In lotta per la libertà(1° parte)
Mario e Luigi giungono finalmente nella prima dimensione dove è finita la chiave: il regno di Hyrule ….

Mario: Mammamia …! LUIGIIIIIII! DOVE SEIIIIII?!
Luigi : So.. no….sott…er…a….
Mario: Eh?
Luigi : ARIAAAAAA!
Luigi era finito sottoterra dopo l’urto d’arrivo
Mario: Luigi, eccoti!
Luigi: ANF,ANF,ANF….! Questo terreno è diverso dal regno dei funghi … è molto duro ….
Luigi: Bene su andiamo ….. (MA DOVE????) ()= pensiero
Mario: Ehm …. Fratellone ?
Luigi: AAAAAAH! Non lo so!
Mario: Beh, anche se siamo in una dimensione sconosciuta, persi , senza sapere dove andare, senza cibo e acqua non facciamoci prendere dal panico ….
Luigi: HO TANTA PAURA MARIOOOOO!
Mario: PURE IOOOOO!
Mario e Luigi erano paralizzati dal terrore quando a qualche chilometro di distanza …
????: Che cos’è questo pianto? Sarà meglio controllare …
Mario: Ehi Luigi, sniff … Perche mi stai così appiccicato?
Luigi: Mario , io non ti sto toccando ….
Mario & Luigi : UN MOOOOSTRO!
Moblin : Gnarwl ! traduzione * Ragazzi venite ho trovato la cena !
Tutti gli altri: Sgrunf sblach BUUU * sembrano molto gustosi …. ALL’ ATTACCO !
Luigi: Cosa facciamo Mario?
Mario: Mmmm …. Saltiamoci sopra!
Luigi: Jump !
Mario: Jump !
Luigi: Non funziona che facciamo ?
Mario : è la fine ….?
????: Vai boomerang!
Moblin: Niaaaaaaaa !* Noooooo !
????: E ora mostriciattoli, andate via finchè siete in tempo.
Moblin: Ginah! * VIAAAA!
Mario: Cos’è …. Cos’è successo?
Luigi: Potrebbe essere un altro mostro ! BWAAAAAA !
????: Fermo non li ! Ci sono le piante Deku !
Mario : Questa voce …. La conosco ! Sei tu Link !
Luigi : AIUTOOOO
Pianta Deku: * Ho trovato la cena ragazze !
Altre piante Deku: * siiii !
Link : Arco! Puntare ….. Caricare ….. FUOCO !
Pianta : Gna,gna gnaaaaa ..* game over .
Luigi : Uff, uff, uff, … Grazie Link
Link : Sarà meglio andare, LUI potrebbe averci sentito.

Link tira fuori un’ ocarina, incomincia a suonarla e poco dopo viene un cavallo molto famoso ai fan di Zelda, Epona.

Link : Su saltate in groppa ! Al galoppo Epona !

Qualche minuto dopo…

Mario: Perché siamo scappati così, Link?
Link: Ganondorf è riuscito ad ottenere da poco una chiave speciale che gli ha dato un potere immenso: ha preso il controllo di Hyrule ed è riuscito a prendere il controllo mentale delle persone facendole diventare sue alleati.
Luigi: Una chiave ?? Mario potrebbe essere QUELLA chiave !
Link: Cosa? Spiegatevi meglio !
Mario: Devi sapere che …. Bla,bla,bla,bla

Spiegazioni dopo ….

Link: Ho capito … Ecco il rifugio segreto.
Luigi: COSAA ? Io vedo solo una montagnola!

Link suona con l’ocarina un’ altra melodia facendo aprire una grotta segreta …

Link: Questo è il nostro ultimo avamposto, la nostra ultima speranza, il rifugio dei ribelli. Da qui oggi partirà la ribellione, ora che abbiamo la Triforza abbiamo più possibilità di vincere.

Luigi: Mario … Non so te ma ho fame …
Mario: Non essere inopportuno Luigi! Growl (suono dello stomaco vuoto).
Link: Ahahahahah! Non vi preoccupate stiamo per pranzare, potete unirmi a noi!

Poco dopo …

Mario : Pancia mia, fatti capanna !

Ma si sente un fischio e una voce …. ????: NON TOCCATE QUEL CIBOOOOOO !!!

Link: Ci attaccano !

In mezzo alla sala si era creato un buco per terra e nel soffitto. Cos’ era ?

Valig-8: Finalmente sono arrivato.
Mario & Luigi: Ciao, Valig-8!
Valig-8: Salve fratelli Mario …. Avete toccato cibo di questa dimensione?
Mario: Ehm … Ancora no …. Perché?
Valig-8: Meno male se no avrei dovuto farvi la lavanda gastrica …. Vi spiegherà tutto questo messaggio ….
* inizio messaggio *
Prof Strambic : Ciao ragazzi ! Se state leggendo questo messaggio vuol dire che Valig-8 è arrivato sano e salvo. Bando alle ciance, vi fornirò delle indicazioni su come comportarvi in altre dimensioni.
1° Non mangiare mai cibi di altre dimensioni. Potrebbero creare discordi spazio-temporali.
2° Quindi anche non lasciare oggetti in altre dimensioni.
3° Cercare di rimanere il meno possibile in una dimensione. Potreste scomparire per sempre.
Passo e chiudo, ciao,ciao !

Valig-8: Ecco tutto.
Luigi: Si, ma se non possiamo mangiare niente MORIREMO DI FAME !!!!
Valig-8: Calma …. Ora passo agli equipaggiamenti e vedrai. Apritemi per favore
Mario: Open!
Valig-8: Eccoci qua! Come potete vedere sono diviso in diversi reparti …. 1° Reparto: Cibarie varie per 40 giorni,state tranquilli che le consumerete in fretta. 2° Reparto : Strumenti : 30 funghi, 4 funghi 1 up, medicine varie, equipaggiamenti(martelli etc). 3° Reparto: Porta chiavi per conservare le chiavi dell’ universo. Fine della mia presentazione.
Luigi:Io vado a collaudare il primo reparto ….

All’ improvviso una voragine nel cielo si apre, era un buco sub-spaziale dal quale uscivano le navi volanti di Bowser. Perché era venuto? Come faceva a sapere delle chiavi ? Sono domande a cui risponderemo nella seconda parte. Ci vediamo tra una settimana.






 
Top
King Bowser Koopa
view post Posted on 12/2/2009, 22:05




una settimana?uff.......passiamo al giudizio:controlla meglio il testo x eventuali erori,inoltre cerca di abbellire un po' il testo come suggeriva gatto,inoltre qualche gif e/o sprite nn guasterebbero;apparte questo l'hai scritta bene come al solito:continua così.
 
Top
gattochiatto
view post Posted on 13/2/2009, 15:39




CITAZIONE (l'irriducibile ciawa @ 12/2/2009, 20:20)
CITAZIONE (gattochiatto @ 12/2/2009, 14:12)
consiglio...metti i nomi di chi parla in grassetto o colorali, così è più piacevole da leggere ;)

comunque complimentoni! la nintendo la potrebbe usare per un nuovo capitolo! :XD:

ma lo sai che lavoraccio sarebbe?! tra tutti quegli html andrei per confondermi tr, oggi pubblico il prossimo capitolo

Ma la renderebbero molto più bella, come ha detto anche kbk...comunque è fantastica anche così ( :XD: ) ancora COMPLIMENTI!!! :D
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 17/2/2009, 21:15




e va bene ,metterò qualche sprite
 
Top
l'irriducibile ciawa
view post Posted on 18/2/2009, 21:57




scsate tanto ma oggi dato i compiti nn ho potuto trscrivere il capitolo spero di riuscrci entro domenica
 
Top
31 replies since 3/2/2009, 21:13   318 views
  Share